Motomondiale 2012

Grazie per il commento.
Nel caso di Stoner ha pesato la sua assenza "ingiustificata"' un profssionista potrebbe comportarsi così solo con un grave ed improvviso lutto in famiglia.
Per quanto riguarda la fruibilità della nsr500 in strada, solo rendendo più confortevole la posizione di guida, consentimi una grassa risata, non dico un neofita, ma un pilota da strada con un po' di pratica, con quel motore non sarebbe mai riuscito ad avere il controllo del mezzo, forse sono stata travisate le parole, probabilmente si riferiva alla gestione elettronica che consetiva al motore di girare (senza spegnersi) anche in basso; per quanto riguarda la guida pura un pilota normale non sarebbe mai riuscito a tenerla giù (ad essere ottimisti). Comunque tornando a noi, in questo momento non c'è nessuno più forte di Stoner, questo è certo, anche Pedrosa è sotto schock.
Io spero che un Rossi in forma e con un mezzo adeguato, sia in grado di farci divertire come una volta, i duelli tra Lorenzo, Casey e Vale li voglio vedere ancora.
 
Ultima modifica:
io vorrei rivedere una Ducati vincente,ma mi sa che dovremo aspettare ancora un bel pò....

quando si è assentato Casey ha avuto un problema fisico notevole,che poi è stato individuato in una "banale" intolleranza alimentare....solo che prima di scoprirla anche quella da seri problemi....io lo vedo paragonabile ad un infortunio,se un pilota non riesce a stare in sella cosa insiste a fare,non credi?

forse(anzi,molto probabilmente....)è stato proprio l'atteggiamento della dirigenza in quell'occasione a creare la frattura tra le parti:la Ducati si è sentita presa in giro e Casey non ha sentito un interesse alla sua condizioneda parte di nessuno in Ducati.....da quel momento in poi non si sono più trovati a vicenda ;)
 
... quando si è assentato Casey ...
Sembra che si sia comportato da bambino capriccioso e non da professionista serio, un po' quello che fa quando la moto non funziona bene, si incazza e non comunica.
Ecco perchè la Ducati se l'è presa, perchè praticamente se ne è andato senza dire nulla, un professionista avrebbe dialogato esponendo la sua posizione e se poi non fosse stato ascoltato, avrebbe potuto decidere come meglio credeva. Invece Casey (almeno questo si dice), non ha detto nulla a nessuno (lo affermava Suppo, non un suo denigratore), ha chiuso bottega, ha spento il telefonino, e ... nemmeno ... tanti saluti.

Questo è un comportamento che la Ducati non può accettare, se non ci fossero stati grossi interessi in ballo, Ducati non gli avrebbe nemmeno permesso di risalire in sella.

Casey è fatto così, prendere o lasciare, vedrai che (non glielo auguro) se anche in honda dovesse girare male, ritornerà a comportarsi nello stesso modo ! Forse è solo questo il limite di Casey.
 
- Informazione Pubblicitaria -
lo affermava Suppo, non un suo denigratore
questo non lo avevo sentito....almeno non da lui,sopratutto perchè proprio Suppo è stato l'unico a mettersi in contatto con Casey nel periodo dello stop....
Casey è fatto così, prendere o lasciare, vedrai che (non glielo auguro) se anche in honda dovesse girare male, ritornerà a comportarsi nello stesso modo ! Forse è solo questo il limite di Casey.
può darsi,il carattere è una brutta bestia...vedi quanto ha condizionato la carriera di Biaggi ;)
 
questo non lo avevo sentito....almeno non da lui,sopratutto perchè proprio Suppo è stato l'unico a mettersi in contatto con Casey nel periodo dello stop....
può darsi,il carattere è una brutta bestia...vedi quanto ha condizionato la carriera di Biaggi ;)
Mamma mia Biaggi proprio non lo sopporto, anche se ... devo dire onestamente che nell'ultima stagione si è comportato bene durante le interviste. Ma non è una rondine che fa primavera.
 
Mamma mia Biaggi proprio non lo sopporto, anche se ... devo dire onestamente che nell'ultima stagione si è comportato bene durante le interviste. Ma non è una rondine che fa primavera.

Biaggi è senza dubbio bravo, insomma non è l'ultimo arrivato, ma credo stia simpatico a pochi !!

in generale quasi tutti i piloti sono dei "personaggi"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Probabilmente Biaggi avrebbe avuto anche più successi di quelli raccolti in MGP se fosse riuscito a modificare il suo stile di guida.

Lui ha una classe innata, se solo qualcuno si ripassasse la sua storia e le sue origini agonistiche, se ne renderebbe conto; non ha iniziato presto, non ha fatto kart, non ha fatto minimoto. E' solo salito su una 125 ed ha impressionato tutti, se non ricordo male aveva addirittura abbattuto il record della pista, se non proprio alla prima uscita, siamo lì vicino.

E' un talento naturale come pilota, forse quello dotato più degli altri per quanto riguarda lo "stile": ma è proprio il suo stile il tallone d'achille nelle MGP. La sua guida morbida plastica, con curve raccordate con il compasso, gli hanno permesso di non avere rivali nella 250, dove si doveva guidare così per esssere efficaci, ma nella MGP moderna, almeno fino a ieri, la guida doveve essere spigolosa, appuntita, è più efficace staccare dentro alla curva ed accelerare subito raddrizzando velocemente la moto.

Biaggi non ha saputo adattarsi adeguatamente a questa tecnica e pertanto, fin che i circuiti hanno assecondato il suo andare plastico, si metteva in evidenza, quando invece le curve erano un mordi e fuggi, lui "soccombeva"; è sufficiente guardarsi le storiche immagini di Welkom dove Valentino, pur in difficoltà motoristica e sverniciato in rettilineo, lo ripassava in staccata, perchè puntava dritto allo "spigolo" della curva a tutta velocità.

Se Biaggi avesse imparato quella nuova tecnica, sarebbe rimasto al vertice in MGP ancora per anni, ma quel tipo di guida non gli era congeniale, si vede che lo snaturava troppo e così che in SBK, dove lo stile di guida è un po' una via di mezzo e con un moto al top, è riuscito a raccogliere di più, nonostante la sua età.

Anche il suo caratteraccio, dopo il matrimonio e la paternità, ne ha sicuramente giovato, lo vedo più tranquillo, più posato e con una dose di spontneità che non erano il suo forte. Certo il tutto coincide con una stagione di successi e con un mondiale in tasca; la roprova del nove la avremo se le cose dovvessero tornare amare per lui.

In ogni caso non posso mai dimenticare la sverniciata che gli ha dato il povero Sic.
 
riguardo all'antipatia di Biaggi(ma anche di altri....)non posso che citare un mio amico con cui stavamo parlando anni fa e disse una frase che non dimenticherò mai:simpatici o antipatici,i piloti devono parlare in pista....e quell linguaggio sia Rossi che Biaggi,Stoner o Lorenzo ecc lo parlano veramente molto bene ;)

notizia di oggi:tolto il chiodo dalla gamba di Vale...mentre Hayden si deve operare di nuovo maporc:mad: vabbè,speriamo che almeno salti solo un test e che sia pronto per la stagione......
 
riguardo all'antipatia di Biaggi(ma anche di altri....)non posso che citare un mio amico con cui stavamo parlando anni fa e disse una frase che non dimenticherò mai:simpatici o antipatici,i piloti devono parlare in pista....e quell linguaggio sia Rossi che Biaggi,Stoner o Lorenzo ecc lo parlano veramente molto bene ;)

notizia di oggi:tolto il chiodo dalla gamba di Vale...mentre Hayden si deve operare di nuovo maporc:mad: vabbè,speriamo che almeno salti solo un test e che sia pronto per la stagione......

Tra i parlatori, quelli che mi piacciono di più, sono sempre stati quelli che mi trasmettevano sincerità ... a parte il Vale ... dove però potrei non essere obiettivo, preferivo su tutti il Sic.

Poi mi piaciono: Pedrosa, Capirossi, Barros, Spies e pochi altri, Dovizioso non mi convince del tutto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sembra che si sia comportato da bambino capriccioso e non da professionista serio, un po' quello che fa quando la moto non funziona bene, si incazza e non comunica.
Ecco perchè la Ducati se l'è presa, perchè praticamente se ne è andato senza dire nulla, un professionista avrebbe dialogato esponendo la sua posizione e se poi non fosse stato ascoltato, avrebbe potuto decidere come meglio credeva. Invece Casey (almeno questo si dice), non ha detto nulla a nessuno (lo affermava Suppo, non un suo denigratore), ha chiuso bottega, ha spento il telefonino, e ... nemmeno ... tanti saluti.

Questo è un comportamento che la Ducati non può accettare, se non ci fossero stati grossi interessi in ballo, Ducati non gli avrebbe nemmeno permesso di risalire in sella.

Casey è fatto così, prendere o lasciare, vedrai che (non glielo auguro) se anche in honda dovesse girare male, ritornerà a comportarsi nello stesso modo ! Forse è solo questo il limite di Casey.

Stoner lo prendi , lo metti sulla Sella , gas a manetta e va .. è un gran pilota .. però o Vince e di molto ... o si perde per strada o cade ( cade era comunque rivolto in ottica Ducati , perchè lui dava il 110% a quella moto , ma la moto oltre il 99% non andava proprio e lo buttava a terra , e Vale anche è caduto , piu in un anno in Ducati che in tutta la sua carriera quasi . Ma almeno lo diceva sempre : " devo rallentare , altrimenti sono per terra ) .. e se Stoner cade oppure la moto non va come vorrebbe , sta li e aspetta che gliela ridiano. Come se gli ingegneri e tecnici debbano leggerlo nel pensiero. E tutto ricomincia , la guida ecc ecc. Parla veramente poco quel ragazzino li . Se avesse parlato di piu , messosi a sedere a mente fresca e rilassata cercando di risolvere i problemi con la Squadra forse avrebbe continuato a vincere ed andar forte con la Ducati .. e non si offendeva nessuno.

Io lo dico sempre che la forza è nella simbiosi della Squadra , come lo dicevo lo scorso anno , Il Pilota guida la Moto e la Moto porta il Pilota ... da soli uno andrebbe a piedi e l'altra resterebbe ferma nei Box.

Vale è uno di quelli , poi è ovvio che la Moto non è che la progetta lui eh , però le informazioni che da ( perchè è quello che deve fare un Pilota oltre a correre ) e la pazienza soprattutto nello star li anche quando le cose non vanno secondo me è da Lodare. E se fosse stato un altro se ne sarebbe andato spazientito e non so come andava a finire.
 
X