motore 1.6 jtdm-2 nuovo

Vincenzo Alfano

Alfista principiante
18 Ottobre 2013
400
22
19
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
my2014, 1.6 Exclusive, sport pack, cerchi 18'' 8C
Salve, presto arriverà la mia tanto agognata giulietta 2014, volevo sapere essendo nuova, se il motore aveva bisogno di un qualche tipo di "periodo di rodaggio", oppure posso guidarla normalmente sin da subito?

Non rodaggio vero e proprio no perché i motori sono già rodati. Però ti consiglio per il primo periodo di utilizzo di avere andature tranquille e di controllare qualche volta in più il livello olio motore che potrebbe abbassarsi durante l'assestamento del motore, quindi è normale

Sent from my iPhone using Tapatalk

okkey grazie mille! per andatura tranquilla credo che vada bene rispettare i limiti, senza partenze lanciate a freddo e inutili giri alti di motore..
come periodo vanno bene i primi 1000km no?!

- Informazione Pubblicitaria -
Come periodo 1500-2000 km. Le partenze lanciate a freddo non le devi fare mai nemmeno quando il motore ha molti km. Devi sempre aspettare che il motore vada a temperatura per chiedere più prestazioni. Poi quando hai chiesto al motore prestazioni importanti prima di spegnere il motore conviene far abbassare le temperature, quindi gli ultimi 3 km prima dell'arrivo sempre ad andature tranquille così le temperature rientrano e all'arrivo puoi spegnere subito il motore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giustissima osservazione wurth, non bisogna mai tirare a freddo, ed oltre ad aspettare che il motore vada in temperatura, suggerirei che è molto importante che l'olio sia in temperatura, poi si può richiedere al motore le prestazioni dovute. Inoltre sottolinerei che su un diesel, avendo a disposizione la coppia già attorno i 1800-2000 giri, di non tirare mai le prime marce, perché secondo il mio punto di vista non ha molto senzo.

il motore nonche la turbina ringraziano se non li si tira da freddi!! in ogni caso dopo i primi 3/4mila km inizia a tirare un po le marce per farla slegare gradualmente!! e vedrai che ti ritroverai con un ottimo motore!!

- Informazione Pubblicitaria -
Salve, presto arriverà la mia tanto agognata giulietta 2014, volevo sapere essendo nuova, se il motore aveva bisogno di un qualche tipo di "periodo di rodaggio", oppure posso guidarla normalmente sin da subito?

X