Motore 280 cv

350 euro per chi ti apre la centralina è un buon prezzo...
Onestissimo,se poi ha incluso la rullata pre/post lavorazione è eccellente.
Riusciamo(anche in m.p grazie)a vedere sta rullatina:eek:
 
Il motore da 200HP è identico al 280HP. Negli U.S.A la Giulia 2.0Mtair è SOLO 280HP(276 per motivi di omologazione),sia in versione t.p che 4wd "Veloce".
Quindi inalzare la potenza del 200HP a 280HP non è problematico fatto salvo le ovvie considerazioni legate alla garanzia del veicolo.
In linea teorica ottimizzando la mappa a banco i 300HP e più sono fattibili.
Sarebbe bello vedere la rullata dello Stelvio@320HP,Grazie.
Sul sistema di scarico euro 6 c'è poco da dire,cosi è e cosi deve rimanere a livello di catalizzatori (inteso come scarico a normativa).
Sul silenziatore si può lavorare,a patto sia omologato,e cmq sia facilità l'evacuazione dei gas di scarico a valle cosa essenziale per evitare l'inalzamento eccessivo delle temperature turbina e dei Kat dopo una modifica alla mappa(maggior "carica"aria/benzina,anticipi,pressioni turbo).
Son discussioni che fan prudere le mani,certo,ma dico a me stesso e a tutti coloro hanno ancora l'auto in garanzia di prestare attenzione perchè qualsiasi intervento in centraline di ultima generazione (Marelli e Bosch in primis)sia con apertura fisica che in obd è ricontrabile da un "contatore"interno che memorizza gli accessi.
La rullatina purtroppo non abbiamo potuta farla in quanto il banco non supportava le quattro ruote motrici della stelvio, ma avendo fatto la stessa identica rimappatura pochi giorni prima su una giulia veloce dallo stesso motore il risultato uscito è stato quello. Diciamo che i numeri mi interessano reativamente, al momento l’auto va molto bene e la spinta è veramente vigorosa.
Nel momento in cui metteremo mano alla linea di scarico con bendaggio termico e nuova linea completa, cercherò qualcuno qui a Roma per poterla mettere sul banco e iniziare lo stage 2
 
Scusa ma se ha rullato la veloce poteva rullare anche Stelvio...cosa cambia tra le due?
 
  • Like
Reactions: horiroger
Scusa ma se ha rullato la veloce poteva rullare anche Stelvio...cosa cambia tra le due?
L’hanno fatta in un altra officina che aveva rulli adeguati per le trazioni integrali
 
  • Like
Reactions: aedus
Nord Italia,probabilmente uno dei più preparati sui motori FCA multiair di ultima generazione:
Alfa Romeo Giulia Veloce Q4 280cv Stage1! | Biesse Racing

N.B SENZA ALCUN INTENTO DI SCATENAR POLEMICA,SIA CHIARO;un preparatore preciso rulla prima ,durante e dopo aver eseguito il lavoro.

Con tre Subaru Impreza WRX/STI avute (tutte messe giù toste) ho capito che molti promettono e pochi si applicano seriamente (servono attrezzature,competenze,e tempo).
Con Subaru avevo scremato e facevo km per parlare con una persona seria (grande meccanico,grande manico,gran bella officina attrezzata,e *grande umiltà quando serve)
Non è questione di coraggio o meno ,ma di precisione e professionalità.
*Gli ho parlato del Mtair,mi ha risposto semplicemente che non lo conosce a fondo e non potendo comprendere l'affidabilità degli "internal"(imbiellaggio e testata)non li fà.
 
Ultima modifica:
Nord Italia,probabilmente uno dei più preparati sui motori FCA multiair di ultima generazione:
Alfa Romeo Giulia Veloce Q4 280cv Stage1! | Biesse Racing

N.B SENZA ALCUN INTENTO DI SCATENAR POLEMICA,SIA CHIARO;un preparatore preciso rulla prima ,durante e dopo aver eseguito il lavoro.

Con tre Subaru Impreza WRX/STI avute (tutte messe giù toste) ho capito che molti promettono e pochi si applicano seriamente (servono attrezzature,competenze,e tempo).
Con Subaru avevo scremato e facevo km per parlare con una persona seria (grande meccanico,grande manico,gran bella officina attrezzata,e *grande umiltà quando serve)
Non è questione di coraggio o meno ,ma di precisione e professionalità.
*Gli ho parlato del Mtair,mi ha risposto semplicemente che non lo conosce a fondo e non potendo comprendere l'affidabilità degli "internal"(imbiellaggio e testata)non li fà.

Condivido e rispetto il tuo punto di vista, dipende sempre da cosa si cerca e cosa si vuole, per farti un esempio sulla Stelvio sono stato io a scegliere il preparatore ed ero esattamente a conoscenza di cosa poteva darmi e cosa no, quindi è stata una mia scelta consapevole, inoltre non è che se l’auto non venga messa sui rulli il lavoro è fatto male, la mappa sviluppata che ha ricevuto la mia stelvio è stata proprio ottimizzata su una giulia veloce che è stata bancata prima e dopo, quindi per me il trattamento ricevuto è stato più che buono sopratutto rapportato al prezzo e per come adesso gira l’auto (un vero missile). Per l’altra auto che ho (cavallino di stoccarda) dove ho modifiche ben diverse e sicuramente impegnative ho scelto un altro preparatore (Marrocco) che fa un lavoro completamente diverso di messa a punto ed anche economicamente è un trattamento completamente diverso.
Concludendo dico che è inutile generalizzare e ragionare per categoria, un bravo preparatore elettronico è quello che nel momento in cui ti ridà l’auto riesce a farti venire un sorriso a 60 denti e SOPRATUTTO riesce a garantire affidabilitá e durabilità nel tempo...ovviamente sapendo cosa fa...sicuramente avere un banco è fondamentale per qualsiasi preparatore ma una volta affinata la mapp specifica per quel motore credo che per chi riceve la preprazione non sia un requisito così fondamentale mettere l’auto sui rulli, o il fatto che non si faccia possa indicare un lavoro fatto male. Sopratutto in uno stage 1 dove non si sono elementi aftermarket da raccordare
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto