Motore 280 cv

...e poi si inalberano se si osa cri
ognuno esprime le proprie opinioni che possono piacere o no...

ps più volte si leggono suvvisti e giuliaisti lamentare che i non possessori esprimono giudizi e opinioni... ma qual'è il problema? o forse si può solo venire a scrivere "ma che bella.. complimenti"?

Detto da chi si inalbera come una iena quando gli si critica la 159 suona un po' poco obiettivo, non ti pare?

:backpain-

ps più volte si leggono suvvisti e giuliaisti lamentare che i non possessori esprimono giudizi e opinioni... ma qual'è il problema? o forse si può solo venire a scrivere "ma che bella.. complimenti"?

Io ho scritto proprio questo, ben vengano le opinioni personali, meno i giudizi (della serie "e' un pullman", o un ducato, o "la gente si prende il suv per moda e perche' fa fighi", oppure "i suv sono auto inutili"). Per me sono giudizi generalisti che trovo irritanti.

Invece trovo educato per esempio "non prenderei mai un suv", oppure "a me non piace", "preferisco una station wagon"...

Guarda zio pero' che non mi riferivo in particolare a te, anzi...

E comunque come ho detto era uno sfogo personale.

In realta' trovo anch'io fastidiosa la continua critica verso questa tipologia di auto... Capisco possa non piacere, ci mancherebbe, ci sono Ferrari e Porsche che a me non piacciono, ma il SUV non e' per forza un'auto inutile da fighetti come molti sostengono... le coupe' per esempio per me sono piu' inutili, vanno bene come seconda o terza auto per farsi giretti, ma se uno se ne deve prendere UNA di auto dovra' pur essere versatile a 360 gradi... il suv (e soprattutto Stelvio) e' un'ottima scelta se si vuole un'auto comoda, spaziosa, con buon bagagliaio, e alta per andare in posti dove con le precedenti toccavo di continuo, e allo stesso tempo appagante come estetica e prestazioni... Paragonarla ad un pullman o ad un ducato (come sento e leggo purtroppo) lo trovo abbastanza fuori luogo... direi puerile... invece discorsi su aerodinamica piu' sfavorevole rispetto ad una berlina li trovo corretti e per nulla mi infastidiscono... pero' magari qui, nella sezione Stelvio, potremmo evitare di sputare m... su quest'auto.. che dite? Anzi, se qualcuno degli alfisti che odiano i SUV ed il fatto che Alfa ne abbia fatto uno vuole sfogarsi, magari potrebbe creare un thread apposito dove discuterne civilmente.

Scusate lo sfogo, poco legato in realta' a quanto letto in questi messaggi, ma summa di cose lette e sentite in giro (anche su questo forum ahime').

PS: non nascondo che alcuni interventi letti su questo forum mi hanno fatto passare la voglia di partecipare ad un qualsivoglia raduno Alfa.. quantomeno con Stelvio.
Myst ciao! scusa ma cosa te ne frega? ma perchè ti devi arrabbiare? tra un po' lo chiamero' ROMEO 9 posti.

• Like
Reactions: Myst
- Informazione Pubblicitaria -

Infatti io posso dire che bella e tu puoi dure che brutta...non capisco però quelli che dicono che alfa non doveva produrre un SUV!
Lo ha fatto porsche e con quell'ippopotamo ha pagato i debiti ed è andata in attivo..

L'unico problema del 280 CV è...il superbollo (maledetti!) Altrimenti sarebbe perfetto anche per chi fa 15000 Km/anno, chiaramente rapportando ad un reddito medio. Per il momento e sicuramente per i prossimi 10 anni io ne faccio 30000/anno e mi trovo obbligato ad usare il diesel.
Infatti io posso dire che bella e tu puoi dure che brutta...non capisco però quelli che dicono che alfa non doveva produrre un SUV!
Lo ha fatto porsche e con quell'ippopotamo ha pagato i debiti ed è andata in attivo..
io dico solo che Giulia e Stelvio sono meravigliose e geniali. senza dover aggiungere altro.

• Like
Reactions: weneto e Myst
...e poi si inalberano se si osa cri

Detto da chi si inalbera come una iena quando gli si critica la 159 suona un po' poco obiettivo, non ti pare?

:backpain-
no
e mo fatti n'altra risata ........

Io ho scritto proprio questo, ben vengano le opinioni personali, meno i giudizi (della serie "e' un pullman", o un ducato, o "la gente si prende il suv per moda e perche' fa fighi", oppure "i suv sono auto inutili"). Per me sono giudizi generalisti che trovo irritanti.

Invece trovo educato per esempio "non prenderei mai un suv", oppure "a me non piace", "preferisco una station wagon"...

Guarda zio pero' che non mi riferivo in particolare a te, anzi...

E comunque come ho detto era uno sfogo personale.
personalmente non mi piacciono i suv in quanto tali cioè come categoria di veicolo ma non per qst non me ne piace nessuno.. come ho detto in altro post mi piace l'evoque... così come lo stelvio... lo comprerei potendo? no ne lo stlvio ne l'evoque... allo stesso modo però non mi piacciono le monovolume o le spider e molte coupè.... ma è un mio gusto.. ad altri piacciono e le comprano e fanno bene ci mancherebbe...

• Like
Reactions: alex1975bz e Myst
se devi rilanciarti devi per forza di cose seguire il mercato e se il mercato vuole i suv bisogna fare anche qll... detto qst per me l'alfa è berlina sportiva, al max coupè/spider... anzi ti dico di più: nonostante io ne possieda una e secondo me è più bella della berlina neanche le sw sono alfa

• Like
Reactions: alex1975bz e Jogiu
Zio ciao! rimane un fatto direi oggettivo: guidare una Stelvio è assolutamente assimilabile ad una GT. sarà l'assenza di oscillazioni, il trasferimento dei pesi inesistente, la reattività dello sterzo... che cacchio ne so! ma le sensazioni sono esattamente queste. in tutta sincerità.
L'evoque? originale quando è uscita. "piatta" adesso. boh. cosi come Jag. questa maledetta Alfa ha segnato un bel benchmark. e cieco è chi non lo vede. il dubbio rimane sulla tenuta degli assemblaggi costruttivi che solo il tempo svelerà. ma qui che gente che macina km come autisti di piazza!!!

Lo spider? quella che vedi è assolutamente originale, stupenda per le qualità meccaniche e stilistiche. pensata in strada nel 1963 era di un'altra galassia. e te ne puoi accorgere anche se guidassi bendato.
detto cio', alla mia età, la guido in alcune ore del giorno! mica ho ammazzato nessuno! (non ancora).

• Like
Reactions: ziopalm
X