Motore 280 cv

ridicolo ma nn avete proprio niente da fare
ma se litigate on line chissà che fareste di presenza:(:(:(:(:(

Ripeto, sono stato attacco personalmente con un lungo post, vuoi farmi rispondere?
Poi di solito chi attacca così da dietro una tastiera di persona è più tranquillo...
Molti non si rendono conto che dall'altra parte del monitor c'è una persona, non l'intelligenza artificiale di un videogioco.
 
Ultima modifica:
ma se litigate on line chissà che fareste di presenza:(:(:(:(:(
niente, dietro una tastiera è molto più facile
beh al massimo potrebbe sfidare la 159 di zio, così vediamo se arriva prima o dopo dello stelvio, beh un idea già l' avrei :p
 
penso che chi inizia a classificare i possessori di alfa distinguendoli tra alfisti top e alfisti di seconda scelta (solo magari perchè hanno avuto solo 1 alfa in tutta la loro vita) sia più o meno come il vaggaro medio che sputa sentenze sul made in italy senza neanche averlo provato.
Onestamente credo che sia anche ai nuovi alfisti come noi che l'alfa possa rinascere, ho avuto una 156 2.0 ts da 155 cv parecchi anni fa (ne avevo 19 ora ne ho 34) gran mezzo sciuramente ma ahime trazione dalla parte sbagliata, finalmente ci siamo resi conto che per ritrovare la vera sporitvità del marchio siamo dovuti tornare alle origini riprendendo le vecchie tradizioni.
Ho speso quasi 55.000 per la stelvio e non me ne pento assolutamente, sicuramente ha i suoi peccati di gioventù che saranno tutti risolti a breve ma ho trovato su un suv il piacere di guida che ho sull'auto che uso nel week end e che viene da stoccarda, che dire non ho avuto dubbi a dare fiducia all'alfa e penso che creare classismo distruttivo su un forum non serve assolutamente a nulla.
 
- Informazione Pubblicitaria -
niente, dietro una tastiera è molto più facile
beh al massimo potrebbe sfidare la 159 di zio, così vediamo se arriva prima o dopo dello stelvio, beh un idea già l' avrei :p
un'alfiat non potrebbe mai competere con una nuova vera alfa....
 
...che poi non capisco perché continuiate farne un discorso vecchia alfa contro nuove alfa...

Le nuove Alfa sono globalmente migliori delle vecchie?
Ci mancherebbe, spero proprio di sì, sarebbe grave se un nuovo modello fosse peggiore del precedente, è la naturale evoluzione.
Sono migliori considerate nel periodo?
Se ne potrebbe discutere, io non credo se non per certe particolarità.
Sono concettualmente diverse?
Profondamente, non che questo sia necessariamente un bene, solo il tempo lo dirà.

Opinione personale, sottolineo personale : si, sono migliori. Ma essendo un'opinione se ne può, anzi se ne deve, discutere.
Argomentando, non con battutine.



A scanso di equivoci, non mi sto rivolgendo direttamente a ziopalm, è un discorso generale.
 
Zio ciao! rimane un fatto direi oggettivo: guidare una Stelvio è assolutamente assimilabile ad una GT. sarà l'assenza di oscillazioni, il trasferimento dei pesi inesistente, la reattività dello sterzo... che cacchio ne so! ma le sensazioni sono esattamente queste. in tutta sincerità.
L'evoque? originale quando è uscita. "piatta" adesso. boh. cosi come Jag. questa maledetta Alfa ha segnato un bel benchmark. e cieco è chi non lo vede. il dubbio rimane sulla tenuta degli assemblaggi costruttivi che solo il tempo svelerà. ma qui che gente che macina km come autisti di piazza!!!

La mia auto attuale è una Evoque SD da 190 cv di quattro anni, mi piace ancora tantissimo, ma quando ho provato la Stelvio mi è partito l'embolo e ieri l'ho ordinata.... un'Alfa è un'Alfa, non si discute!
 
La mia auto attuale è una Evoque SD da 190 cv di quattro anni, mi piace ancora tantissimo, ma quando ho provato la Stelvio mi è partito l'embolo e ieri l'ho ordinata.... un'Alfa è un'Alfa, non si discute!
bel commento. senza faziosità, è una confortante testimonianza.
oggi ho visto la nuova xc 60 (?). molto bella, stupendamente finita anche se ha il tunnel centrale molto alto, forse troppo. poi vai a vedere: 235cv, 480 nw/mt e 2 belle tonnellate. mmmhhh la Stelvio è una meravigliosa piuma.
 
oggi ho visto la nuova xc 60 (?). molto bella, stupendamente finita anche se ha il tunnel centrale molto alto, forse troppo. poi vai a vedere: 235cv, 480 nw/mt e 2 belle tonnellate. mmmhhh la Stelvio è una meravigliosa piuma.

A livello di assistenza alla guida, sistemi di sicurezza ed infotainement ha qualcosa di più, ma é un barcone ondeggiante quando entra in curva ed il volante é settato troppo morbido per i miei gusti, mi sembrava di guidare un'auto giocattolo. Se già avevo dei dubbi sulla linea (preferisco Stelvio) e sul listino (una decina di migliaia di euro di accessori minimo minimo non li si evitano), dopo aver guidato ho capito che prima che torni in Volvo passeranno anni. In particolare la XC60 ha pagato il voler alzare il target per far spazio alla XC40, così é una brutta copia della XC90 "un vorrei ma non posso" ed non ha una personalità precisa.
 
  • Like
Reactions: None
xc 60, non è sta grande estetica eh...e non so quanto tenga il valore da usata poi...
sta di fatto che ho avuto anni fà anche io una volvo, che costava come le altre, ma alla rivendita usata è stato un bagno di sangue.
 
A livello di assistenza alla guida, sistemi di sicurezza ed infotainement ha qualcosa di più, ma é un barcone ondeggiante quando entra in curva ed il volante é settato troppo morbido per i miei gusti, mi sembrava di guidare un'auto giocattolo. Se già avevo dei dubbi sulla linea (preferisco Stelvio) e sul listino (una decina di migliaia di euro di accessori minimo minimo non li si evitano), dopo aver guidato ho capito che prima che torni in Volvo passeranno anni. In particolare la XC60 ha pagato il voler alzare il target per far spazio alla XC40, così é una brutta copia della XC90 "un vorrei ma non posso" ed non ha una personalità precisa.
mi limito ad osservare che le qualità dinamiche della Stelvio sono di un'altro pianeta. se ci sali non scendi!
 
X