Motore affannato

Vanno bene anche gli after market ? No no nessuna scatola del cambio cambiata a quanto ne so , l'ho comprata usata comunque, anche se farebbe comodo una 6 marcia :p. Ma sto famoso debimetro dov'è collocato nel cofano ?
Il debimetro è esattamente sopra il filtro aria, lo riconosci perché ha un cavo elettrico innestato, non puoi sbagliare, sopra il filtro, sul tubo dove esce l'aria! Levi la fascetta che tiene il tubo al debimetro e lo sviti dalla scatola filtro!
 
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Di conseguenza se il debimetro non funziona, una volta che lo stacco non dovrei sentire cambiamenti in confronto a prima , no ?
Esatto, se è guasto e lo scolleghi non senti alcuna differenza! Guarda io ho uno after market da 5 anni ed è ancora funzionante...
 
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Condotti intercooler?
No quella me l'ha controllata un meccanico nell'officina del concessionario alfa , mi ha detto che è apposto ma per verificare meglio il problema gli dovevo lasciare l'auto e farmi la diagnosi
 
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No quella me l'ha controllata un meccanico nell'officina del concessionario alfa , mi ha detto che è apposto ma per verificare meglio il problema gli dovevo lasciare l'auto e farmi la diagnosi
A me non dava nessun errore per la pierburg non funzionante, per questo sono impazzito per trovare la causa!!
 
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Il debimetro è esattamente sopra il filtro aria, lo riconosci perché ha un cavo elettrico innestato, non puoi sbagliare, sopra il filtro, sul tubo dove esce l'aria! Levi la fascetta che tiene il tubo al debimetro e lo sviti dalla scatola filtro!
Grazie dopo verifico , spero sia solo il debimetro o valvola di pressione ... e non il turbo in sè
 
A me non dava nessun errore per la pierburg non funzionante, per questo sono impazzito per trovare la causa!!
E questa valvola invece dove sta ? Ho visto video su yuotube ma l'impostazione del 1.9 jtd 16 v è diversa dal 8v , sul video ha un 16v e sta vicino alla testata , mentre da me no
 
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1497004275725.jpg

è quella bianca e nera, la mia è una giugiaro 1.9jtd 16v 140cv!!
Comune la forma è uguale per tutte!!
 
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è quella bianca e nera, la mia è una giugiaro 1.9jtd 16v 140cv!!
Comune la forma è uguale per tutte!!
Grazie mille siete veramente d'aiuto , ora quando avrò tempo aprirò il motore e vedo ,ma per curiosità quanto ti è costata la mano d'opera ? E come ci sei arrivata alla fine al problema , non oso immaginare come ti ha fatto impazzire la ricerca
 
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Grazie mille siete veramente d'aiuto , ora quando avrò tempo aprirò il motore e vedo ,ma per curiosità quanto ti è costata la mano d'opera ? E come ci sei arrivata alla fine al problema , non oso immaginare come ti ha fatto impazzire la ricerca
Con il mio mecca ci siamo impazziti a controllare tutti i tubi, depressione, pressione, westgate etc....è stato molto umano anche perché l'ho aiutato molto, 30 euri di mano d'opera e se non sbaglio 40-50 la pierburg nuova aftermarket(bosch)!!!!
P.s.:già che c'ero ho smontato anche la turbina e il corpo farfallato e li ho puliti!![emoji16] [emoji16] [emoji7] [emoji7]
 
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Con il mio mecca ci siamo impazziti a controllare tutti i tubi, depressione, pressione, westgate etc....è stato molto umano anche perché l'ho aiutato molto, 30 euri di mano d'opera e se non sbaglio 40-50 la pierburg nuova aftermarket(bosch)!!!!
Ahahahaha capito , dai pensavo molto peggio, vedrò cosa posso fare , poiché in motori non ho mai messo mano , solo letto discussione e ricerche su internet .
 
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