Motore affannato

Ahahahaha capito , dai pensavo molto peggio, vedrò cosa posso fare , poiché in motori non ho mai messo mano , solo letto discussione e ricerche su internet .
In realtà ci siamo stati 4 o 5 ore, ma come ti ho detto ho fatto molte cose da solo mentre lui mandava avanti altri lavori....ma se tu già hai un'idea del problema, risparmi tempo!!
 
Intendi di attrapparla ? Ma io sapevo se era la valvola EGR quando si accelera la macchina fa un fumo nero , la mia no
La mia lo faceva bianco....comunque sarebbe buona cosa escluderla a priori!!!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La valvola egr nel motore 1.9 da 115 cavalli è meglio non escluderla, perché la sua apertura bypassa parte degli scarichi che vanno al turbo, se proprio si vuole escluderla è meglio toglierla fisicamente e tappare con una flangia l'alloggiamento... e ovviamente escluderla da centralina... a sto punto meglio tenerla! Ma il problema di motore fiacco ma niente fumo nero allo scarico è sintomo di poco gasolio iniettato rispetto all'aria aspirata, ergo debimetro che misura male... se fosse forato l'intercooler o un manicotto oltre che fumare nero in modo evidente quando acceleri a fondo lo sentiresti proprio soffiare! Se poi teniamo conto anche del fatto che l'auto non va in recovery dev'essere al 90% proprio il debimetro!
 
La valvola egr nel motore 1.9 da 115 cavalli è meglio non escluderla, perché la sua apertura bypassa parte degli scarichi che vanno al turbo, se proprio si vuole escluderla è meglio toglierla fisicamente e tappare con una flangia l'alloggiamento... e ovviamente escluderla da centralina... a sto punto meglio tenerla! Ma il problema di motore fiacco ma niente fumo nero allo scarico è sintomo di poco gasolio iniettato rispetto all'aria aspirata, ergo debimetro che misura male... se fosse forato l'intercooler o un manicotto oltre che fumare nero in modo evidente quando acceleri a fondo lo sentiresti proprio soffiare! Se poi teniamo conto anche del fatto che l'auto non va in recovery dev'essere al 90% proprio il debimetro!
Alla mia nessun bisogno di rimappare e l'ho semplicemente spostata....risultati:
La macchina tira di più, consuma meno e non da noie!!!!
1497021982025.jpg

p.s.:eek:perazione fattibile su auto fino al 2006, quelle dopo danno errore e va rimappata la centralina!!!![emoji6] [emoji16]
 
Altra angolatura
 

Allegati

  • 20170609_182613[1].jpg
    20170609_182613[1].jpg
    156 KB · Visualizzazioni: 150
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto