ok..meglio dai.. si incomincia a ragionare.. diciamo che il test drive di collaudo lo hanno fatto fare a te perchè alla prima volta erano di fretta.. gli impiantisti lo fanno spesso..
..discutibile ma non completamente sbagliato.. il guidatore poi prova l'auto per più tempo e in tutte le condizioni, meglio di quanto farebbe in mezzora l'impiantista, alcuni difetti potrebbe non evidenziarsi subito..
..l'importante e che quando uno ritorna dicendogli che l'impianto non è messo a punto non gli facciano perdere altro tempo facendogli la supercazzola per farlo poi tornare una terza volta e invece prendano appuntamento subito per controllare l'auto..
Ora se l'impianto non fosse "perfetto", comunque ci sei molto più vicino di prima, e ti auguro sia già perfetto, per la soddisfazione di girare in auto senza produrre polveri sottili e anche risparmiando:
>> tolta la perdita avrai consumi ragionevoli ( ipotizzo che siano esperti ma abbiano fatto fare il montaggio a un nuovo dipendente non ancora esperto)
>> tolta la bolla d'aria non si ghiaccia più il polmone in accelerazione (dovrai giusto controllare che non consumi di nuovo l'acqua, cosi sai che non c'è una vera perdita di acqua da qualche punto dei raccordi aggiunti o dalla camera interna del polmone stesso, e che avevano solo spurgato male l'impianto)
>> gli anticipi non sembra che centravano; forse ora ti hanno messo nella mappatura valori più conservativi-prudenti o meno, comunque se li hanno ritoccati vuol dire che li hanno ri-esaminati con più calma e male non fa; se hanno messo valori più prudenti perdi un paio di cv ma riscaldi meno le valvole, hai un vantaggio in ogni caso, win win diciamo
>> le candele hanno ragione in teoria, poi in pratica non sembrava il tuo caso
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" mi ha fatto la battuta se ero sicuro me le avessero cambiate (io avrei evitato di far battute su altri meccanici dato che ero li a seguito di un impianto non esattamente a regola d'arte) "
ahahah