Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,845
- 1,155
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Certamente, se sentivi puzza di gas (non si deve assolutamente sentire), c'era una perdita e nemmeno piccola, probabile che i consumi migliorino di parecchio.Sull'esperienza in teoria non posso dubitare, l'officina è effettivamente li da anni. Sul lavoro che a fatto a me può esser stata svogliatezza/fretta/presunzione sul fare un buon lavoro. Di sicuro quest'ultima sul minimizzare i problemi, se ti dico al telefono che il motore strappa pesantemente è un comportamento palesemente anomalo, hai voglia a dire che quel motore è stato progettato male.
Ieri l'ho usata per una 20ina di km in percorsi cittadini, il motore attualmente sembra funzionare bene e non sembra esserci diminuzione del liquido di raffreddamento.
Da domani torno a fare percorsi misti con un po' di autostrada e ho anche un riscontro sull'autonomia dato che in settimana faccio circa 300 km.
I primi 70 km del pieno a sto giro sono stati fatti quando il motore aveva ancora problemi ma dovrebbe comunque darmi un'indicazione di massima anche del consumo
L'uso "economico" del GPL, comunque richiede un minimo di precauzioni alla guida, ad esempio meglio evitare le accelerazioni improvvise a gas spalancato, (meglio accelerare progressivamente) oppure tirare in autostrada oltre i 130 (nel tuo caso dove i cavalli sono pochini...) Il GPL ha parecchi ottani in più della benzina verde, necessita di aria aspirata e gas possibilmente caldi, per ottenere il meglio della combustione.