Grazie. Cosa è successo al tuo?Appena sostituito il motore (in garanzia) e ti confermo purtroppo la cifra!
Grazie. Cosa è successo al tuo?Appena sostituito il motore (in garanzia) e ti confermo purtroppo la cifra!
Non andava in temperatura ed hanno trovato la valvola termostatica bloccata e sporca con residui metallici. Sostituita due volte, alla fine hanno sostituito il motore... La cosa tragicomica è che anche il nuovo motore, dopo 300 km di funzionamento perfetto, ha cominciato a presentare lo stesso problema! L'officina non sa che pesci pigliare. L'avventura continua, ma credo che alla fine me la terrò così!Grazie. Cosa è successo al tuo?

cosa devo leggere.... le stupidate del nescio di turno che racconta di officine strapiene di motori rotti? ma poverino i motori rotti li sogna di notte.... misteri della psiche!!!!! che vuoi farci quando qualcosa non si può avere i pezzenti la disprezzano!!!Condor dove sei ?Leggi leggi
Concordo su tutto. Per ricerca guasto mi hanno quotato 24h di manodopera a 65€/cad. Ho già chiesto copia del log centralina. Anche io trovo incredibile che la prima soluzione proposta sia la sostituzione - e questo considerando che il meccanico al quale mi rivolgo sia quotato... Per ora attendo news da AR. Grazie per il tuo intervento.Ciao, prima di sostituire completamente un motore bisognerebbe avere la certezza di quello che è successo e quindi aprire il tuo.
Se è un officina seria primariamente fa tutte le verifiche (ci sono dei fenomeni che hanno fatto cambiare i motori senza rendersi conto che era solo una cinghia dei servizi... d'altronde la qualità odierna dei "meccanici" è molto bassa), dopodichè visto che il tuo motore non dovrebbe avere rotture sul basamento lo si apre e si vede cosa è successo (ma anche qui rientriamo nella speranza di trovare un meccanico e non un penoso cambia pezzi) valutando una rettifica.
Purtroppo di motori rettificati non se ne trovano parecchi, a parte le frottole dei penosi denigratori che ci fanno divertire con i loro deliri, in quanto non vi è una grossa moria di motori, quindi l'unica soluzione è la sostituzione (nel caso di un basamento bucato) o la rettifica del tuo.
Considerato che hai sempre effettuato i tagliandi prescritti aprire il motore e scoprire la causa è sicuramente utile anche in un ipotesi di richiesta di risarcimento alla casa madre. Nel mentre quando controllano la centralina se ti è possibile cerca di essere presente e verificare cosa è stato memorizzato, come ben sai le centraline memorizzano tutto, quindi da li si capiscono tanti elementi utili per comprendere gli eventi.
anche le 24 ore sono semplicemente una presa per i fondelli.... per smontare un motore non ci vuole tutto quel tempo! Diciamo che ormai siamo serenamente alla follia. Chiedi di visionare il tempario delle riparazioni ove viene indicato quel tempo, le officine autorizzate devono adeguarsi alle indicazioni di casa madre, quindi ritengo ben difficile che un lavoro di smontaggio motore sia quotato 24 ore.... un motore completo se richiede 8 ore è già tanto.Concordo su tutto. Per ricerca guasto mi hanno quotato 24h di manodopera a 65€/cad. Ho già chiesto copia del log centralina. Anche io trovo incredibile che la prima soluzione proposta sia la sostituzione - e questo considerando che il meccanico al quale mi rivolgo sia quotato... Per ora attendo news da AR. Grazie per il tuo intervento.
Vacca miseriacosa devo leggere.... le stupidate del nescio di turno che racconta di officine strapiene di motori rotti? ma poverino i motori rotti li sogna di notte.... misteri della psiche!!!!! che vuoi farci quando qualcosa non si può avere i pezzenti la disprezzano!!!
neanche fosse una Ferrari
Ohh ma stai rilassato, hai una normalissima macchina con una nomea neanche bella
più che altro ha un motore super affidabile 

Cogl...e 
io non mi posso permettere una Ferrari ma non per questo la disprezzo!... c'è chi disprezza anche ciò che non ha valori enormi!... tranquillo rilassatissimo, ho delle belle Alfa, non ho motivo per agitarmi...per il resto continua serenamente con le offese e le faccine da bimbino ritardato, non puoi fare di meglio!!!Vacca miserianeanche fosse una Ferrari
Ohh ma stai rilassato, hai una normalissima macchina con una nomea neanche bella
più che altro ha un motore super affidabile
Cogl...e
![]()
24 ore per la ricerca del guasto sono uno sproposito. E allora per ripararlo cosa ci vuole? Un mese e mezzo di lavoro a 65 euro all'ora?. Direi che è una "quotazione", volta a farti desistere e cambiare il motore e stop.Concordo su tutto. Per ricerca guasto mi hanno quotato 24h di manodopera a 65€/cad. Ho già chiesto copia del log centralina. Anche io trovo incredibile che la prima soluzione proposta sia la sostituzione - e questo considerando che il meccanico al quale mi rivolgo sia quotato... Per ora attendo news da AR. Grazie per il tuo intervento.
Il mecca dice "come per lo smontaggio e rimontaggio, per ricerca guasto consideriamo 24h". Anche io sono dell'idea che sia una quotazione per NON eseguire il lavoro.24 ore per la ricerca del guasto sono uno sproposito. E allora per ripararlo cosa ci vuole? Un mese e mezzo di lavoro a 65 euro all'ora?. Direi che è una "quotazione", volta a farti desistere e cambiare il motore e stop.