Motore bloccato

Si anche a me il preventivo ore sembra veramente fuori luogo. Anche perchè con il motore su banco è molto più facile lavorarci e si impiega molto meno tempo sia a smontare che poi a eventualmente a rimontare le componenti sul monoblocco nuovo (in caso di sostituzione). Invece sarebbe utile capire cosa è successo al tuo motore, anche perchè avendo avuto il problema all' avviamento non dovrebbero esserci danni enormi e magari si riesce ad intervenire senza la sostituzione del motore e con una spesa più contenuta.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Si anche a me il preventivo ore sembra veramente fuori luogo. Anche perchè con il motore su banco è molto più facile lavorarci e si impiega molto meno tempo sia a smontare che poi a eventualmente a rimontare le componenti sul monoblocco nuovo (in caso di sostituzione). Invece sarebbe utile capire cosa è successo al tuo motore, anche perchè avendo avuto il problema all' avviamento non dovrebbero esserci danni enormi e magari si riesce ad intervenire senza la sostituzione del motore e con una spesa più contenuta.
Grazie. Attendo riscontro AR e poi ne parlo approfonditamente con il mecca. Che magari, onestamente, mi dirà che non vuole procedere a questo lavoro. Il che mi dispiacerebbe.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
l'unica spiegazione logica è proprio quella.... senza voler essere eccessivamente maligni e pensare che non siano capaci di smontarlo.
"A pensar male, si fa peccato, ma a volte ci si prende". Propendo per la prima. Motore completo, meno sbattimento e facciamo prima (e fatturiamo prima). Oh, al netto che non abbiano fatto ostiate al tagliando della distribuzione di due mesi fa, prima dei 100k km. In quel caso, tutto andrebbe in fanteria...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
"A pensar male, si fa peccato, ma a volte ci si prende". Propendo per la prima. Motore completo, meno sbattimento e facciamo prima (e fatturiamo prima). Oh, al netto che non abbiano fatto ostiate al tagliando della distribuzione di due mesi fa, prima dei 100k km. In quel caso, tutto andrebbe in fanteria...
diciamo che cambiare il motore è un operazione rapida e veloce con un grosso introito senza sbattimenti particolari... cercare il problema invece richiedere tempo e capacità.
Dopodichè hai ben pochi km e da come descrivi l'uso ho seri dubbi che il motore sia bloccato per una rottura seria, quindi prima di spendere una barca di soldi per un motore nuovo è sicuramente meglio smontare il tuo...

diciamo che cambiare il motore è un operazione rapida e veloce con un grosso introito senza sbattimenti particolari... cercare il problema invece richiedere tempo e capacità.
Dopodichè hai ben pochi km e da come descrivi l'uso ho seri dubbi che il motore sia bloccato per una rottura seria, quindi prima di spendere una barca di soldi per un motore nuovo è sicuramente meglio smontare il tuo...
Apprezzo, grazie.

Condorrrr guarda le frottole 😅Ammira il tuo tanto amato motore 😅. Hai la stessa testa di quella brutta fi.a che l' ha progettato🤣
4338.webp

Possibile che per te sono tutti cogl..i e buoni da niente? 🤦🏻 L unico furbo sei te 🤣 che poi non è vero .....anzi 🤷
non penso che siano tutti cogli... quello che penso è semplicemente che trovare un vero meccanico sia qualcosa di ben difficile... ormai la quasi totalità usa solo il computer, non la testa!... Io non sono un furbo, sono semplicemente uno che si è comprato un auto che può mantenere e che non è costretto a tenersi un auto perchè non si può permettere di cambiarla!!!!!!!!!! d'altronde non posso illudermi che uno che vive di faccette e amenità varie possa comprenderlo e pubblica delle belle foto!!! poverino per pochi motori rotti ne fai una crociata che fa solo sorridere!!!.... d'altronde quei bei residui di olio sull'ingranaggio saranno dovuti al fatto che si è rotto?... dimmi professoronne della panzante!!!!

Visto che secondo molti smontare e sostituire un motore e una passeggiata come smontare un ciao andate a lavorare in officina vi prendono subito se per sostituire un motore ci mettete soltanto una giornata.. forse in una giornata si riesce a toglierlo..