Sandruzzu
Alfista Megalomane
- 17 Aprile 2020
- 1,338
- 1,716
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 1,3
- Altre Auto
- Fiat 1100,mercedes 300 ce, mercedes 300 gd,
Devi notare quando si presenta il difetto,dopo giornata di umidità?..percorrenza?...io sono convinto che è qualche filo che va a massa da qualche parte..o qualche connettore ballerino..o un filo interrotto...hai provato a lasciarla in moto da ferma?...devi andare per esclusione possibilmente pulendo perciò muovendo il filo incriminato lui per un po sta in posizione poi decide di spostarsi e non da più il contatto..oppure riscaldandosi aumentando la resistenza ...hai visto a proposito se il filo della bobina è ossidato?...o altri fili ossidati? in quel caso l'unica soluzione è la sostituzione,quando si ossidano al loro interno diventano di colore verdognolo,questo avviene con il tempo e per il continuo passaggio di corrente, fino quasi a polverizzare (ossido di rame) il conduttore,(filo di rame) così interrompendo il passaggio di corrente anche in modo casuale o random (aleatorio per te ma non è il termine giusto)...controlla se la bobina riscalda in modo anomalo..è corretto che sia calda ma non bollente..prova e riprova