motore emana odore in abitacolo quando sforza

firestar

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
121
0
16
43
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4 M-Jet 175 HP
Ciao a tutti!
Noto che quando sono in 5° o 6° marcia,e richiedo parecchia birra al motore,questo emette una puzzetta di bruciato nell'abitacolo. Sembrerebbe di natura oleosa o di gomma.
Due sono le cose che mi vengono in mente:
tempo fa,al cambio olio,me ne cadde un pò sul motore,e ho pensato che quando il motore va sotto sforzo,questo scaldi l'olio caduto e lo faccia puzzare.
Ho anche pensato alla frizione che mi sta per salutare. Resta il fatto che è parecchio che lo fa,a sto punto dovrei avere la frizione a brandelli,invece no ( auto con 104k chilometri).
che ne pensate?

Beh la frizione a un bel chilometraggio e quando slitta e brucia a un suo odore tipico.
Assi diverso è l olio che brucia che ha l odore di olio che brucia :D, se un po' è stato versato dovrebbe ormai averlo esaurito.

- Informazione Pubblicitaria -
nono,non slitta,ma mi pare di aver capito che ci manca poco :(

ah,ho pure sbagliato il chilometraggio...ne ha infatti 114.000,avevo messo troppi 0

Quindi è la frizione portala da un bravo meccanico e senti il suo resposo.:blink:.

Fai la prova con il freno a mano tirato e comunque i km non sono moltissimi e se poi non ha mai slittato.....Controlla bene prima di smontare che non è una cosa veloce che io sappia cambiare la frizione.

- Informazione Pubblicitaria -
X