2.2 Diesel Motore fuso

Stelvio fusa?

  • Alfa Stelvio disastro

    Voti: 4 66.7%
  • Mai più Alfa

    Voti: 3 50.0%

  • Votatori totali
    6
Secondo me metterla sul personale non è buono
 
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Secondo me metterla sul personale non è buono
vero, ma non è buono neanche essere continuamente presi in giro da un soggetto che dimostra ampiamente di avere seri problemi.
Se si limitasse a pubblicare le sue inutili foto o ad affermare che questi motori hanno problemi, saremmo semplicemente nelle considerazioni personali e ognuno di noi valuterebbe la fondatezza o meno.
Purtroppo però questo soggetto fa affermazioni anche sulle capacità mentali di chi si è comprato questi modelli, quindi è normale che prima o poi si finisca sul personale.... un conto è vaneggiare su problemi che esistono nella sua mente un altro è che scarichi le sue frustrazioni definendo in maniera inopportuna chi non la pensa come lui.
 
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I troll esistono finché c'è qualcuno che li "alimenta".
Se tutti ci limitassimo a mettere in ignore list il troll di turno, il problema sarebbe bell'è che risolto.:)
Don't feed the troll.
 
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🎼La Veritaaaaaaaá vi fa maleeeeeeee🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶


13.200Km
TREDICI-MILA
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Lho pensato. Ma fuori è troppo pulita. Se guardi con attenzione è solo polvere dovuta all'incuria di chi la utilizzava. Osserva bene ai lati del vano motore. Una vettura alluvionata L'avrebbero lavata solo fuori e non dentro? E come L'avrebbero spostata poi??

Comunque basterebbe sapere la provincia di immatricolazione.
 
sono interessanti le tue valutazioni, quindi visto che chi ha progettato questo motore non dovrebbe essere un incompetente mi potresti spiegare perchè ritieni che non sia valido.
La progettazione è in generale soggetta a molti compromessi, specie in un settore dove il controllo dei costi arriva al paranoico e tante volte quelli del marketing tendono a mettere i piedi in testa a quelli della progettazione. Non si tratta quindi di incompetenza (o non necessariamente), quanto magari di rapporti di forza fra uffici e durezza di coglioni di chi progetta rispetto alle ingerenze dei bocconiani.
Nel merito tecnico: il condotto pescante - pompa è in depressione perchè la pompa è aspirante e non premente. Questo significa che una qualsiasi perdita di tenuta idraulica comporta l'aspirazione di aria che, se in quantità sufficiente, può far perdere l'adescamento alla pompa lasciandola ad agitare aria invece che aspirare olio.
E' già idraulicamente scorretto usare una pompa aspirante, quindi, ma metti che ciò sia dovuto alla mancanza di spazio nella coppa che non consente di alloggiarci dentro una pompa premente, magari a ingranaggi come si faceva una volta. Se vuoi sicurezza nel pompaggio devi optare per una pompa premente o comunque sotto il battente idraulico. Oppure optare per il classico carter secco, come in certe soluzioni per auto da competizione nelle quali le forti accelerazioni e sbandamenti potrebbero comportare il risucchio di aria.
Se poi mi dividi il pescante in due parti fissate a due pezzi diversi (coppa e monoblocco) a contatto fra loro solo con un anello in gomma nemmeno premuto, ma solo appoggiato, allora vuoi veramente farti male.
E' una soluzione veramente precaria, idraulicamente inaffidabile e adottata proprio nella parte più critica e vitale del motore: la lubrificazione.
Fino alla visione del video non avevo capito di che colossale stupidaggine si trattasse, pensavo a un o-ring un po' sottodimensionato o qualcosa del genere, non a una cosa che sta insieme con lo sputo. Mi chiedo che ragione c'era di dividere in due il pescante: potevano fare un pezzo unico fissato alla pompa che va a pescare sul fondo della coppa. Non era più semplice?
 
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Roulette russe, non sai mai quando parte il colpo. Uno che spende 100 e rotti Milioni di Lire dovrebbe stare sereno e godersi la macchina cambiando solamente olio e filtri e spendere i soldi per i lavaggi non per l'abbonamento alle officine.
 
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