solito racconta balle che appare qui sopra per denigrare l'Alfa!... questo non sa neanche cosa sia un Alfa, altro che non comprarne più!
Detto ciò dato che leggo che questi motori non arrivano a 150/200.000 km vorrei che si smettesse di raccontare balle, basta guardare le varie inserzioni di auto usate e se ne trovano parecchie con questi chilometraggi. Dopodichè dato che io ho cambiato il mio motore a 217.000 km perchè si sono rotti i controalberi posso serenamente affermare che questi motori superano i 200.000, ma posso anche affermare che se invece di usarla come la uso io questi motori arrivano serenamente anche al doppio, personalmente ho sempre fatto la manutenzione completa ogni 20.000 km, l'unico problema è che la mia l'ho sempre usata spremendola al massimo, quindi il vero problema è che con un uso intenso conviene cambiare l'olio ogni 10.000 km, essendo fine (0/20) il rischio con un uso intenso è sicuramente maggiore.... detto ciò sono modelli decisamente piacevoli che danno tante soddisfazioni.
Sicuramente possono capitare motori che si rompono prima, e su questo sito abbiamo il famoso depresso che pubblica costantemente qualche foto di auto con il motore rotto, ma sono decisamente numeri modesti, prevalentemente di noleggio (e sappiamo tutti come fanno le manutenzioni alle auto a noleggio) e comunque sempre con chilometraggi elevati.
Infine non dimentichiamoci dei fessi a cui si accende la spia dell'olio e continuano a viaggiare.... perchè come tutti i motori possono avere dei malfunzionamenti, ma se invece di fare quello che l'intelligenza consiglia si prosegue dopo è meglio non lamentarsi della scarsa qualità del motore, meglio lamentarsi della stupidità di chi ha dato la patente a certa gente!!!