2.2 Diesel Motore fuso

Stelvio fusa?

  • Alfa Stelvio disastro

    Voti: 4 66.7%
  • Mai più Alfa

    Voti: 3 50.0%

  • Votatori totali
    6
Scusa korm ma tu che auto guidi? Ce la presenti? Io nn vedo tue presentazioni in garage o sbaglio ?
Guarda meglio!
 
🎼Quanti motori in terra su questa grande terra🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶

Alfa di qua Puffa di la....

81 000km

FB_IMG_1702489295077.jpg


FB_IMG_1702489286551.jpg
 
Ma no, semplicemente ha seri problemi con le due stupende Alfa!
Sarebbe più comprensibile se fosse il classico soggetto che afferma che L’Alfa è finita con la 75, invece decanta la “superiorità” del jtd e quindi fa ancora più sorridere… bisogna avere pazienza e prendere atto che i dati smentiscono le sue affermazioni… sono come quelle sulle pompe… tutte frottole smentite… ma è felice così e quindi capito il soggetto li si compatisce.
Qui sopra è pieno di gente ben contenta di aver comprato questi capolavori, ogni tanto appare il classico “nuovo alfista” a raccontare la frottola di turno e lui felice inizia con le sue foto e le sue penose considerazioni…lui racconta frottole e noi ci godiamo questi capolavori.
Io capisco che i commenti a volte eccessivo di @kormrider possano sembrare di un detrattore o affiliato ad altri costruttori, ma non è così e solo eccessivo. Però che i motori non si rompono o sono pochi in % vendite no! Non di certo la % che dice ma è comunque una caduta di affidabilità sui motori che prima c'era almeno fino ai JTD ed ora non più. Hanno progettato male ma quello che più mi preoccupa e che non hanno modificato il problema. Perché? Come dice @kormrider , voluto?
se fai una manutenzione programmata rischi di rompere, se invece anticipi magari ti salvi e almeno cambiando gradazione all'olio.
Non so chi abbia ragione ma una domanda uno se la deve fare, perché è progettato così male?
@kormrider Stellantis non c'entra niente sulla progettazione di Giulia e Stelvio, l'hanno progettata prima e cominciata a vendere prima della fusione/vendita. Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le fusioni erano già pianificate da tempo non credete che sono fatte dalla sera alla mattina. E quindi come che cosa c'entra stellantis?? Sta macchina sta in produzione da SETTE ANNI e che cosa aspettano a porre rimedio riprogettando tutti i componenti difettosi???
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
Le fusioni erano già pianificate da tempo non credete che sono fatte dalla sera alla mattina. E quindi come che cosa c'entra stellantis?? Sta macchina sta in produzione da SETTE ANNI e che cosa aspettano a porre rimedio riprogettando tutti i componenti difettosi???
La risposta è semplice e la sai: aspettano i nuovi modelli.
Su Giulia/Stelvio non è stato investito un euro dal 2016. Anche i fari led e plancia digitale sono arrivati solo quando potevano essere presi "gratis" dalla Tonale.
Abbiamo ad oggi in vendita il modello 2016, né più né meno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi cambia assai rompere il motore a 81 piuttosto che a 114 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
 
Lo so Palmiro, allora era una questione personale fra te e......... 🤣........ Però sto vedendo che è un casino in giro, in questo thread si parla d'altro da diversi post, così on va bene, non si capisce più niente.
ma tu lo sai che di persona personalmente non s'è visto?
guappo di cartone in forum, mi banna e fa il gradasso che ci vediamo al raduno a pompei ma qll domenica non s'è fatto trovare... io c'ero
puoi chiedere a chi lo organizzò
 
Io capisco che i commenti a volte eccessivo di @kormrider possano sembrare di un detrattore o affiliato ad altri costruttori, ma non è così e solo eccessivo. Però che i motori non si rompono o sono pochi in % vendite no! Non di certo la % che dice ma è comunque una caduta di affidabilità sui motori che prima c'era almeno fino ai JTD ed ora non più. Hanno progettato male ma quello che più mi preoccupa e che non hanno modificato il problema. Perché? Come dice @kormrider , voluto?
se fai una manutenzione programmata rischi di rompere, se invece anticipi magari ti salvi e almeno cambiando gradazione all'olio.
Non so chi abbia ragione ma una domanda uno se la deve fare, perché è progettato così male?
@kormrider Stellantis non c'entra niente sulla progettazione di Giulia e Stelvio, l'hanno progettata prima e cominciata a vendere prima della fusione/vendita. Ciao
no, nella realtà è solamente un soggetto con seri problemi e sfoga le sue frustrazioni contro i due modelli.
non è da escludere che sia il classico soggetto che sperava di comprarle a quattro soldi (come, purtroppo, le Alfa precedenti) e quindi vive perennemente questa frustrazione.
dopodichè questi motori vanno più che bene, logicamente come tutti i motori qualcuno si può rompere, ma i reali motivi di rottura vanno verificati caso per caso.
Le quantità di rotture sono quasi totalmente di auto a noleggio, quindi anche questo motivo andrebbe approfondito.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho letto tutte le pagine con interesse, ma secondo me la discussione è arrivata a un punto morto! In effetti, se si guarda all'evoluzione del 1.9 --- 2.0 TDI della Volkswagen, c'erano molti più difetti di progettazione (un esagono leccato della trasmissione della pompa dell'olio e teste scoppiate, ecc.) MA!!! VV ha reagito abbastanza rapidamente a tutte queste carenze e ha apportato modifiche al design, e oggi il suo motore diesel della serie 288 è considerato esente da problemi, ma questo è stato preceduto da un percorso spinoso di modifiche tecniche... e qui arriviamo all'aspetto più importante, secondo me da 7 o già 8 anni quanti cambiamenti ha fatto Alpha?? né il sistema di ricircolo del gas né la guarnizione tra la pompa dell'olio e la coppa sono stati modificati sostanzialmente
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
X