Cristian. S
Alfista Megalomane
- 28 Marzo 2019
- 5,328
- 15,359
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 120 cv
- Altre Auto
- Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Progettato così i motori sono tutti a rischio, io non devo avere la paura che si possa rischiare di rompere il motore così senza una colpa del conducente proprietario. Se dovesse succedere ed io ho fatto tutti i tagliandi in casa madre ok faccio causa spiegando le cause, ma basta che ho fatto un tagliando fuori dal circuito della casa ed io perdo l'auto? Non è accettabile per un marchio Premium. Che poi capita anche ad altri Marchi lo sappiamo, BMW & Audi/Wolswagen.il tuo è un ragionamento condivisibile, peccato che poi nella realtà "l'ingegneria seria" è terminata con i Romani... i loro ponti non crollano!
detto ciò non mi risulta che i motori ante Moratti non si rompessero, non mi risulta che le auto non rimanessero senza freni e non mi risulta che le pompe olio con il pescante fisso non si rompessero.
Parimenti non condivido che nessuno prima della riforma Moratti non si sarebbe sognato di progettare un sistema che dal suo corretto funzionamento dipendeva la sicurezza del veicolo.... per esempio il cambio automatico è stato progettato tanti anni fa, sai perfettamente cosa succede se si rompe.... se sei a 160 in autostrada con un manuale schiacci la frizione e spegni il motore, se sei con un automatico ci lasci il motore...e magari anche la carrozzeria!
stesso discorso vale per l'idroguida, quante volte si sono bloccate!
Diciamo che di "errori" ingegneristici è pieno, non serve scomodare la riforma Moratti (peraltro condivido con te, in parte, gli errori della stessa) per rendersi conto che tanti progetti che all'inizio sembravano eccellenze nella realtà erano colossali errori.
Detto ciò sicuramente questa tipologia di progetto qualche dubbio lo lascia, però non mi permetto di considerare chi ha fatto questa scelta uno stolto o un incapace, se facciamo un raffronto tra i motori danneggiati e quelli venduti notiamo subito che i numeri sono modesti, quindi con tutte le riserve del caso e anche guardando il video postato non si riscontra un reale "problema" che metta in pericolo tutti i motori... sicuramente un insieme di cause possono portare alla rottura, ma non vedo una moria di motori enorme, mentre si notano tanti motori che hanno raggiunto chilometraggi elevati...
Un vero peccato, ora non è altro che un'altra auto uguale, cioè bella ma poco affidabile