2.2 Diesel Motore fuso

Stelvio fusa?

  • Alfa Stelvio disastro

    Voti: 3 60.0%
  • Mai più Alfa

    Voti: 3 60.0%

  • Votatori totali
    5
Completamente diversa da quella porcheria montata sul 2.2 a nafta. Non ci sono paragoni. @Rosso_620 almeno con il pescante ci siamo. Almeno quello...
identica....la guarnizione che vedi nella prima foto è quella che si collega con il pescante in coppa!!! non hai ancora capito che il problema non è la pompa ma l'olio, e più precisamente la modesta quantità di olio che determina un degrado molto forte nei motori diesel. Il vero errore commesso è stato quello di prevedere una coppa troppo piccola, quindi bisogna cercare di sostituire ad intervalli ridotti lo stesso.
 
Completamente diversa da quella porcheria montata sul 2.2 a nafta. Non ci sono paragoni. @Rosso_620 almeno con il pescante ci siamo. Almeno quello...
Sì, questo è progettato bene: interamente in metallo, l'innesto nella pompa crea di fatto un piccolo sifone in cui rimane sempre olio, anche quando la pompa non aspira. Così l'o-ring dal colore vivace (così non rischi di dimenticarlo o perderlo) rimane sempre bagnato d'olio e non corre il rischio di seccarsi.
Faccio davvero fatica a capire come possa essere uscito dalla stessa fabbrica dalla quale è uscito quell'aborto che hanno montato nel diesel.
La pompa rimane aspirante, quindi il pescante lavora in depressione comunque, però in questo caso direi che per progettazione e costruzione il sistema si possa tranquillamente definire affidabile.
 
identica....la guarnizione che vedi nella prima foto è quella che si collega con il pescante in coppa!!! non hai ancora capito che il problema non è la pompa ma l'olio, e più precisamente la modesta quantità di olio che determina un degrado molto forte nei motori diesel. Il vero errore commesso è stato quello di prevedere una coppa troppo piccola, quindi bisogna cercare di sostituire ad intervalli ridotti lo stesso.
Non è come dici tu CONDOR. L'impostazione del pescante jtd è pessima a tutti i livelli.
 
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Non è come dici tu CONDOR. L'impostazione del pescante jtd è pessima a tutti i livelli.
quello che ti sembra il pescante è il collegamento alla pompa....quindi apprezzo che il "luminare" ha definito un ottimo progetto!.. diciamo che forse prima di denigrare chi ha progettato bisognerebbe conoscere realmente cosa è stato progettato!
 
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Farà piacere a @kormrider, cen’è un’altra (a quanto siamo, 4, 5?), la prima che vedo.
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L'ennesima di una lunga ed infinita serie. A me fa rabbia non piacere vedere una Vettura che poteva spazzare via completamente tutta concorrenza soffrire di Affidabilità a causa dei cerebrolesi stellantis. Invece di sistemare e risolvere definitivamente i problemi seri si concentrano sulle minchiate del saltello delle gomme modificando lo sterzo peggiorando e alzando l'altezza da terra a causa dei lamenti isterici degli automobilisti checche. Invece di riprogettare sta pompa dell'olio se ne vanno a mettere il contachilometri digitale a play station rendendo la vettura ancora più adatta per le checche LGBT invece che per i Lupi Alfa...
 
L'ennesima di una lunga ed infinita serie. A me fa rabbia non piacere vedere una Vettura che poteva spazzare via completamente tutta concorrenza soffrire di Affidabilità a causa dei cerebrolesi stellantis. Invece di sistemare e risolvere definitivamente i problemi seri si concentrano sulle minchiate del saltello delle gomme modificando lo sterzo peggiorando e alzando l'altezza da terra a causa dei lamenti isterici degli automobilisti checche. Invece di riprogettare sta pompa dell'olio se ne vanno a mettere il contachilometri digitale a play station rendendo la vettura ancora più adatta per le checche LGBT invece che per i Lupi Alfa...
Qui sinceramente sono d'accordo con te. Le modifiche volte a migliorare l'affidabilità dovrebbero essere le prime ad essere eseguite. Qualcosa è stato fatto: vedi modifica del filtro che creava sovrappressioni nel circuito di lubrificazione (diesel). Per quanto riguarda la pompa dei diesel, dai video pubblicati si vede che la nuova è un po' diversa, ma bisognerebbe capire se è più affidabile di quella vecchia.
 
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Fino a quando ci sarà quel gommino appoggiato lì in maniera approssimativa di affidabile c'è ben poco se non niente. Il benzina è stato progettato da Pivetti mentre il nuovo multijet da chi?? Dall'ingegner CANE?
 
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Reactions: Rosso_620
quello che ti sembra il pescante è il collegamento alla pompa....quindi apprezzo che il "luminare" ha definito un ottimo progetto!.. diciamo che forse prima di denigrare chi ha progettato bisognerebbe conoscere realmente cosa è stato progettato!
Quel tubo a S con la trombetta da una parte e l'innesto con o-ring e bullone dall'altra è il tubo pescante, detto comunemente pescante.
La differenza fra quello delle foto e quello del video, per capirci, è che quello delle foto è tutto in metallo e l'innesto nella pompa avviene tramite canotto che si infila per 1 cm circa, l'o-ring va in battuta e il tutto viene stretto con il bullone. Così va bene.
Quello nuovo è in plastica, NON si infila nel raccordo pompa perchè ad infilarsi in questo c'è un gommino che dall'altra parte va semplicemente in battuta sulla bocca del pescante (sarebbe più propriamente il culo, secondo il flusso dell'olio, ma è per capirci). Così non va bene.
 
Quel tubo a S con la trombetta da una parte e l'innesto con o-ring e bullone dall'altra è il tubo pescante, detto comunemente pescante.
La differenza fra quello delle foto e quello del video, per capirci, è che quello delle foto è tutto in metallo e l'innesto nella pompa avviene tramite canotto che si infila per 1 cm circa, l'o-ring va in battuta e il tutto viene stretto con il bullone. Così va bene.
Quello nuovo è in plastica, NON si infila nel raccordo pompa perchè ad infilarsi in questo c'è un gommino che dall'altra parte va semplicemente in battuta sulla bocca del pescante (sarebbe più propriamente il culo, secondo il flusso dell'olio, ma è per capirci). Così non va bene.
Effettivamente, un tubo che si infila in un foro con una guarnizione di tenuta è infinitamente più affidabile di una solo in battuta senza accoppiamento tra le parti
 
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Effettivamente, un tubo che si infila in un foro con una guarnizione di tenuta è infinitamente più affidabile di una solo in battuta senza accoppiamento tra le parti
E in più, quello nuovo è in due pezzi: uno solidale alla coppa e l'altro solidale alla pompa, che si "baciano" tramite il gommino. Quello in metallo è invece un pezzo unico dall'innesto lato pompa al soffione di aspirazione lato coppa.
 
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