2.2 Diesel Motore fuso

Stelvio fusa?

• Alfa Stelvio disastro

Voti: 4 66.7%
  • Mai più Alfa

Voti: 3 50.0%

• Votatori totali
    6
300 km dopo che si era accesa la spia ????

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ok però sinceramente me l’ha fatto solo quando sono partito di casa per andare all’aeroporto, appena accesa la macchina poi dopo vi dico 10 secondi ma forse anche troppo e andata via. Ho fatto 300km e sono arrivato…
col senno di poi sono bravi tutti a parlare... io avrei fatto lo stesso perché le segnalazioni che spariscono dopo pochi secondi al 90% sono falsi errori... e' vero però che questi motori sono noti per questi problemi...avevo un fiat fiorino 1.3 multijet e avrà dato quel errore almeno 15 volte prima che mi decidessi ad intervenire, e non è mai successo niente.

col senno di poi sono bravi tutti a parlare... io avrei fatto lo stesso perché le segnalazioni che spariscono dopo pochi secondi al 90% sono falsi errori... e' vero però che questi motori sono noti per questi problemi...avevo un fiat fiorino 1.3 multijet e avrà dato quel errore almeno 15 volte prima che mi decidessi ad intervenire, e non è mai successo niente.
diciamo che se questi motori fossero noti per questi problemi chiunque appena vede accendersi la spia fermerebbe subito l'auto e la caricherebbe sul carro attrezzi.
Detto ciò è indubbio che a volte queste segnalazioni sono fasulle, però meglio eccedere nei controlli che rischiare un motore.

Eccome se sono noti 😅Solo Condor non l' ha ancora capito 🤣 forse perché non vuole 😁

• Mi piace
Reazioni: Loris 1750TBi
Un conto è trascurare una spia motore un altra è la spia olio e batteria le hanno messe rosse per un motivo.. le altre infatti sono gialle… se la spia olio quella rossa rimane accesa per parecchi secondi si rischia che si rompa turbina grippi alberi a camme o si fondono le bronzine… rischi di rompere sono alti indipendentemente da marca e modelli di auto.. la pompa olio è come il cuore per un essere umano se si ferma e non pompa sono problemi grossi…

Un conto è trascurare una spia motore un altra è la spia olio e batteria le hanno messe rosse per un motivo.. le altre infatti sono gialle… se la spia olio quella rossa rimane accesa per parecchi secondi si rischia che si rompa turbina grippi alberi a camme o si fondono le bronzine… rischi di rompere sono alti indipendentemente da marca e modelli di auto.. la pompa olio è come il cuore per un essere umano se si ferma e non pompa sono problemi grossi…
Dovrebbe anche esserci un suono che accompagna l'indicazione di un avaria importante. Su Giulietta, 147 è così.

Sì sulle vw esempio suona e scrive spegnere immediatamente motore.. anche se avrebbe senso che in automatico il motore si spegnesse..visto la pericolosità… fanno spegnere il motore per molto meno e per cose così gravi non. Lo fanno 🙌🏻🙌🏻😱😱