Eh si' proprio cosi'...300 km dopo che si era accesa la spia ????
Ovviodiciamo che una volta che si accende la spia conviene subito arrestare l'auto anche se si spenge e controllare subito il tutto.
col senno di poi sono bravi tutti a parlare... io avrei fatto lo stesso perché le segnalazioni che spariscono dopo pochi secondi al 90% sono falsi errori... e' vero però che questi motori sono noti per questi problemi...avevo un fiat fiorino 1.3 multijet e avrà dato quel errore almeno 15 volte prima che mi decidessi ad intervenire, e non è mai successo niente.Ok però sinceramente me l’ha fatto solo quando sono partito di casa per andare all’aeroporto, appena accesa la macchina poi dopo vi dico 10 secondi ma forse anche troppo e andata via. Ho fatto 300km e sono arrivato…
diciamo che se questi motori fossero noti per questi problemi chiunque appena vede accendersi la spia fermerebbe subito l'auto e la caricherebbe sul carro attrezzi.col senno di poi sono bravi tutti a parlare... io avrei fatto lo stesso perché le segnalazioni che spariscono dopo pochi secondi al 90% sono falsi errori... e' vero però che questi motori sono noti per questi problemi...avevo un fiat fiorino 1.3 multijet e avrà dato quel errore almeno 15 volte prima che mi decidessi ad intervenire, e non è mai successo niente.
Eccome se sono noticol senno di poi sono bravi tutti a parlare... io avrei fatto lo stesso perché le segnalazioni che spariscono dopo pochi secondi al 90% sono falsi errori... e' vero però che questi motori sono noti per questi problemi...avevo un fiat fiorino 1.3 multijet e avrà dato quel errore almeno 15 volte prima che mi decidessi ad intervenire, e non è mai successo niente.
Solo Condor non l' ha ancora capito
forse perché non vuole 
Dovrebbe anche esserci un suono che accompagna l'indicazione di un avaria importante. Su Giulietta, 147 è così.Un conto è trascurare una spia motore un altra è la spia olio e batteria le hanno messe rosse per un motivo.. le altre infatti sono gialle… se la spia olio quella rossa rimane accesa per parecchi secondi si rischia che si rompa turbina grippi alberi a camme o si fondono le bronzine… rischi di rompere sono alti indipendentemente da marca e modelli di auto.. la pompa olio è come il cuore per un essere umano se si ferma e non pompa sono problemi grossi…



