Motore (molto) probabilmente morto..

Sto attentamente valutando le varie possibilità.. però nel frattempo m'è venuta una malsana idea....

Se volessi, potrei trapiantare il 2.0 turbo integrale della q4 sulla mia nasona??? :D

Se si, come?

Se no, perchè?

Lamps

Alfarules!! :D

Ti conviene prendere un motore da un rottamatore. Mettere mano al tuo ti costa una cifra improponibile considerando l'età e il valore residuo del mezzo.
Da un rottamatore un motore completo anche di cambio te lo danno per 700 euro più o meno.
Certo non è nuovo, ma per tirare avanti prima di sostituire la macchina può essere conveniente.

Sto attentamente valutando le varie possibilità.. però nel frattempo m'è venuta una malsana idea....

Se volessi, potrei trapiantare il 2.0 turbo integrale della q4 sulla mia nasona??? :D

Se si, come?

Se no, perchè?

Lamps

Carissimo, punti molto molto in alto!!! Non ti basta il 2000cc 16V... Lo vuoi Turbo!!;) Come non comprenderti...
Secondo me non ci sono problemi per trapiantarlo, dovresti vedere se gli attacchi dei supporti corrispondono (ma credo che non ci siano dubbi sulla fattibilità)!! Ovviamente, poi dovrai mettere il cambio del 2000cc... Ma credo che tu possa lasciare addirittura il tuo di cambio, così aumenti ancora la coppia ai bassi, ma staresti perennemente in zona rossa!!!:eek::eek:

Qualche guru della 155 ti risponderà sicuramente... Io per sentito dire sò che si può fare senza problemi questo trapianto.

C'è un problema. Se trapianti il 2000cc 16V, non se ne accorge nessuno anche se è contro al C.d.S. e non ottieni grandissimi vantaggi se non quello di consumare meno in alcune situazioni ed ottenere uno sprint migliore (se mantieni il tuo cambio con i rapporti corti), ma se metti il Turbo, è evidente all'occhio, e dovresti omologarlo ed aggiornare il libretto... Altrimenti sono cavoli!::cop::

- Informazione Pubblicitaria -

Se si, come?

Se no, perchè?

Lamps

Scusa alfarules........ il concetto non mi è chiaro :confused:, se hai problemi a sistemare la tua 155 con un motore originale ma chi te lo fa fare di trapiantare con un 2000 turbo????
Cerca un motore uguale al tuo se ci tieni all'auto, non andare contro la legge e i tuoi interessi.........
Un'auto è costruita in base a parametri ben precisi e studiati, modificarla radicalmente significa rivedere tutto il resto (freni, assetto, gomme, ecc.......) e poi ri-omologarla se si vuole circolare in sicurezza!
Un trapianto di questo tipo richiede molto denaro, ti conviene cercare un motore uguale magari revisionato con garanzia...... :cool:
Ciauzzzzz

Abbiamo poi provato ad accenderla, dopo aver pulito adeguatamente le 6 candele inondate e lasciando aperto lo spazio delle candele esplose e una cascata d'olio s'è riversata fuori dal foro al momento dell'accensione..

perchè parli di 6 candele ?????? :confused:

Scusa alfarules........ il concetto non mi è chiaro :confused:, se hai problemi a sistemare la tua 155 con un motore originale ma chi te lo fa fare di trapiantare con un 2000 turbo????
Cerca un motore uguale al tuo se ci tieni all'auto, non andare contro la legge e i tuoi interessi.........
Un'auto è costruita in base a parametri ben precisi e studiati, modificarla radicalmente significa rivedere tutto il resto (freni, assetto, gomme, ecc.......) e poi ri-omologarla se si vuole circolare in sicurezza!
Un trapianto di questo tipo richiede molto denaro, ti conviene cercare un motore uguale magari revisionato con garanzia...... :cool:
Ciauzzzzz

Beh il concetto non è troppo complicato:
Innanzitutto era solo un'idea buttata lì, volevo verificare la possibilità di esecuzione; poi, non essendo ancora sicuro di metterla a posto non so se trapianterò un 1.8 un 2.0 o altro..
Per le modifiche da effettuare sono daccordo e probabilmente il gioco non vale la candela.. però sai.. nella vita tutto è possibile ;)

perchè parli di 6 candele ?????? :confused:

parlavo di 6 candele in quanto il motore è un Twin Spark e ogni cilindro ha 2 candele: 2 esplose e 6 inondate d'olio ;)

Lamps

Alfarules!!

• Like
Reactions: pippi80
sicuro un pistone è partito....
non credo ti convenga troppo aprire il tuo motore....guarda allo sfascio magari trovi un motore decente per sostituire il tuo.....poi se,come ho letto sopra,piazzi un bel 2000 16v ci hai quasi guadagnato :D

simone non male l'idea del 2000 16 !!
grazie!:D
figurati che la mia gira così cosà e sto valutando seriamente l'ipotesi di trapiantarci un 1800 da una 156 che so essere buttata in attesa di rottamazione :rolleyes:
l'unico problema è ::cop::

X