grazie!
figurati che la mia gira così cosà e sto valutando seriamente l'ipotesi di trapiantarci un 1800 da una 156 che so essere buttata in attesa di rottamazione
l'unico problema è ::cop::
Vai Vai non te ne pentirai!!!!
grazie!
figurati che la mia gira così cosà e sto valutando seriamente l'ipotesi di trapiantarci un 1800 da una 156 che so essere buttata in attesa di rottamazione
l'unico problema è ::cop::
dici?Vai Vai non te ne pentirai!!!!
dici?
come fai ad esserne così sicuro?
P.S.l'ho letta la discussione sul trapianto motore,tranquillo
ciao mi spiace che sia accaduto ma pultroppo si sono bucati i pistoni visto che le candele si sono fuse .Sto attentamente valutando le varie possibilità.. però nel frattempo m'è venuta una malsana idea....
Se volessi, potrei trapiantare il 2.0 turbo integrale della q4 sulla mia nasona???
Se si, come?
Se no, perchè?
Lamps
Alfarules!!
Su quello hai ragione l'unico probblema che il numero di telaio dei carter motore non è segnalato sul libretto .Secondo me piuttosto che perdere tempo e soldi ad aggiustare un motore semi-distrutto senza avere alcuna certezza di funzionamento si fa prima a prendere un motore intero e montarlo sulla macchina. Almeno si è sicuri di quello che si prende.
giusto infatti dicevo di cambiare solo i cilindri e metterci i 2000 ciaoooooooooogran bel guaio, valuta bene il portafoglio prima di ripararla..
x il trapianto di motore mi sembra di avere letto da qualke parte ke un motore compatibile x la tua 1.8 è il 2.0 8v mentre se vuoi montare il 2.0 16v devi sostituire anke il cambio.
il motivo è ke mamma Alfa ha avuto 2 idee diverse x il 2.0 l'8v è semplicemente lo stesso motore 1.8 aumentato di cilindrata, mentre il 16v è un motore modificato proveniente dalla dedra.
spero di esserti stato d'aiuto e in ogni caso kiedi conferma ad un meccanico