Allora ragazzi!!!! scusate la mia assenza ma sono stato via un'altro mesetto sempre nei meandri europei!
Vi aggiorno! Il motore FUNZIONAAAAAAAAAAAA!!!! finalmente siamo riusciti a far partire il motorino d'avviamento con dei magheggi straordinari! :grinser005:
Allora: sono andato da un demolitore e ho preso numero 2 starter: uno di una 155 T.S. e uno di una V6.. appurato che il problema stava nel pignoncino che non entrava nel volano, forse per dimensioni troppo grandi, abbiamo cannibalizzato lo starter V6 prendendogli il pignone, montato il tutto su quello del TS modificando però le asole che altrimenti non combaciavano
RISULTATO: lo starter fa eccellentemente il suo dovere e il motore gira che è un piacere! :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
Le prime impressioni dopo l'accensione del motore non sono state buone però, in quanto, una volta montato lo scarico completo (del 1.8 precedente) la macchina ha iniziato a fumare come una dannata.. PANICO! il motore ciuccia olio......... fortunatamente non è così! Infatti, quando si è rotto il motore precedente, è entrata una copiosa quantità di olio nello scarico (e anche detriti lasciati da valvole e pistone ) quindi la fumosità era data dall'olio presente nello scarico.
Adesso, però, quando il motore sale di giri mi accorgo che un po' "strappa".. pensiamo sia lo scarico decisamente tappato dai residui carboniosi dell'olio combusto e dai detriti che si sono depositati nel catalizzatore.. non avendo modo di pulirlo allora sto pensando di cambiare centrale e finale
L'idea di base era quella di comprare centrale e finale o Ragazzon oppure Supersprint per il 2.0 16V T.S. che ne pensate? pensate possa essere un buon investimento? La cosa che più mi preme sapere però è il diametro di: il mio scarico 1.8, quello del 2.0 ORIGINALI e degli stessi però delle due marche sopracitate
Un'ultima domanda: lo scarico del 2.5 potrebbe essere compatibile con la flangia dei miei collettori e con i miei supporti? potrebbe essere un buon acquisto lo scarico 2.5 da accoppiare al mio motore (più che altro per avere un diametro maggiore dello scarico)?
GRAZIE ANCORA A TUTTI!
Lamps!!
Alfarules! :grinser005:
Vi aggiorno! Il motore FUNZIONAAAAAAAAAAAA!!!! finalmente siamo riusciti a far partire il motorino d'avviamento con dei magheggi straordinari! :grinser005:
Allora: sono andato da un demolitore e ho preso numero 2 starter: uno di una 155 T.S. e uno di una V6.. appurato che il problema stava nel pignoncino che non entrava nel volano, forse per dimensioni troppo grandi, abbiamo cannibalizzato lo starter V6 prendendogli il pignone, montato il tutto su quello del TS modificando però le asole che altrimenti non combaciavano
RISULTATO: lo starter fa eccellentemente il suo dovere e il motore gira che è un piacere! :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
Le prime impressioni dopo l'accensione del motore non sono state buone però, in quanto, una volta montato lo scarico completo (del 1.8 precedente) la macchina ha iniziato a fumare come una dannata.. PANICO! il motore ciuccia olio......... fortunatamente non è così! Infatti, quando si è rotto il motore precedente, è entrata una copiosa quantità di olio nello scarico (e anche detriti lasciati da valvole e pistone ) quindi la fumosità era data dall'olio presente nello scarico.
Adesso, però, quando il motore sale di giri mi accorgo che un po' "strappa".. pensiamo sia lo scarico decisamente tappato dai residui carboniosi dell'olio combusto e dai detriti che si sono depositati nel catalizzatore.. non avendo modo di pulirlo allora sto pensando di cambiare centrale e finale
L'idea di base era quella di comprare centrale e finale o Ragazzon oppure Supersprint per il 2.0 16V T.S. che ne pensate? pensate possa essere un buon investimento? La cosa che più mi preme sapere però è il diametro di: il mio scarico 1.8, quello del 2.0 ORIGINALI e degli stessi però delle due marche sopracitate
Un'ultima domanda: lo scarico del 2.5 potrebbe essere compatibile con la flangia dei miei collettori e con i miei supporti? potrebbe essere un buon acquisto lo scarico 2.5 da accoppiare al mio motore (più che altro per avere un diametro maggiore dello scarico)?
GRAZIE ANCORA A TUTTI!
Lamps!!
Alfarules! :grinser005: