Motore (molto) probabilmente morto..

sorry avevo dimenticato le foto.. : dannaz :
l'avevo detto d'essere provato!!! .: Coffee :.

Lamps

Alfarules!!
 

Allegati

  • tubo1.JPG
    tubo1.JPG
    81.5 KB · Visualizzazioni: 142
  • Фотография0016.jpg
    Фотография0016.jpg
    60.2 KB · Visualizzazioni: 150
Sugli impianti gpl alzo le mani anche perchè ogni impianto è storia a se . Io ho uno sconosciutissimo Omnia Ecology System che va benissimo ma spero non si rompa mai perchè nel Lazio a quanto pare non lo tratta nessuno .

Il secondo connettore boh ! La foto non è chiara per niente ... dovrei sapere da dove parte quel connettore così guardo la mia auto da sotto e vedo dove va a finire il connettore .
COnta che anche io sotto il motore ho un connettore libero che penzola e mi devo ricordare di chiedere se è stato dimenticato staccato dopo gli ultimi lavori in ALfa ROmeo o è proprio così libero .

Edit : ho guardato il mio impianto GPL sequenziale NON fasato ( quindi inferiore al tuo che è Fasato ) . Dal corpo farfallato parte un tubicino che si doppia tramite raccordo in plastica ad Y . Un tubicino va verso un interruttore da dove poi parte un altro tubicino che va alla rampa degli iniettori del gpl . Su questo interruttore che funziona a pressione ci sono un entrata ed un uscita . Il tubicino che viene dal corpo farfallato si infila in una entrata dove sta scritto MAP e il tubicino che poi va alla rampa degli iniettori del gpl sta attaccato nell'uscita dove sta scritto PRESSURE (+ ) .
Ritornando al raccordo ad Y un altro tubicino va sotto la macchina verso il faro sx ma non so dirti di più... devi vedere un installatore di GPL della marca del tuo impianto .

Ciao
 
Ultima modifica:
chiedo scusa per le foto ma sono state fatte da un dannatissimo telefonino.. :WC:

purtroppo non ricordo bene da dove parta il connettore.. la cosa che mi ricordo è che proveniva dalla stessa zona del connettore (uguale tra l'altro) che si collega al sensore dell'olio posto sul basamento del motore (bisogna guardare sotto all'auto attraverso la coppa dell'olio: è attaccato ad un sensore o bianco uguale a questo oppure nero e circolare..)..
mi spiace la confusione ma non riesco a spiegarmi in modo migliore.. sarà l'ora :rolleyes:

Lamps

Alfarules!!
 
Appena posso mi metto sotto l'auto e guardo un po' tutti i connettori e ti faccio sapere .
 
Mmmhhh spero tu abbia capito dove va quel connettore perchè io ho guardato e riguardato sotto l'auto e non ho capito nulla !
 
Spetta .... guarda se è il connettore della sonda lambda !!
 
Grande Alfarules... Aspettiamo novità dopo il tuo ritorno....
 
Ciao a tutti ragazzi! :D Torno a scrivere dopo una lunga pausa causa viaggio in Lituania della durata di 2 settimane e mezzo! :rolleyes:

Ma lasciamo perdere i miei viaggi nei meandri dell'Europa e passiamo alla mia Alfa! Bene.. anzi.. male.. siamo fermi con un problema veramente urticante e fastidioso vale a dire che al momento dell'accensione del motore si sente un TLAC e non succede niente..
A prima vista abbiamo pensato a collegamenti fatti male con lo starter, allora abbiamo tolto lo starter e abbiamo verificato non fosse bruciato o altro: lo starter funziona benissimo e il motore (a starter smotato) gira, ora.. se collego lo starter il motore non gira più (è come se fosse bloccato) e al momento dell'accensione si sente sempre il solito TLAC.. :rolleyes:

Come vi avevo accennato il motore è un GTV 2.0 16v T.S. mentre il mio era un 1.8 16v T.S. ... ora la domanda è: è possibile che la GTV avesse un volano con dentature diverse rispetto alla 155 oppure un motorino d'avviamento diverso rispetto alla 155? :confused:

Il volano che c'è montato adesso è quello originale della GTV, non del mio vecchio motore.. quindi se il problema è lo starter teoricamente cambiando quello dovrei riuscire almeno a farla partire??

Grazie a tutti

Lamps

Alfarules!!
 
Certo l'unica soluzione , per logica , è usare volano+starter dello stesso modello di auto .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao
il tubo (finale in gomma e centrale in metallo) che e' collegato al corpo farfallato, deve essere collegato al serbatoio di espansione del liquido di raffreddamento

per quanto riguarda il connettore non puo' essere quello della lambda perche' e' piccolo e poi il connettore della lambda e' nella parte alta del motore vicino i collettori di asp.

sulla coppa olio lato post. sopra c'e' il sensore di temperatura olio ed il sensore di livello olio, potrebbe essere uno di questi (anche se dalla forma non sono convinto....)

ti metto un paio di foto del tubo

ciauz
 

Allegati

  • 080320088(008).jpg
    080320088(008).jpg
    168.3 KB · Visualizzazioni: 132
  • 08032008(003).jpg
    08032008(003).jpg
    176 KB · Visualizzazioni: 129