Re: eliminazione debimetro a paletta
Ciao a tutti, qualcuno ha sperimentato questa opzione "minore"
(meno spesa e meno lavoro rispetto a installare una nuova centralina) ?
Se ho capito come funzionerebbe si sostituisce il debimetro a paletta con
sensore pressione e temperartura (come alfa 33 imola con sistema marelli)
o con debimetro a filo caldo (ricambio scelto da auto recenti)
senza sostituire la centralina, ma si usa una scheda aggiuntiva
che traduce il segnale del nuovo sensore in una forma simile
a quella che si aspetta la centralina dell'auto dal vecchio debimetro,
e pare che regolando la "traduzione" sia possibile anche fare
un minimo di mappatura personalizzata per accordare il sistema
anche ad altre modifiche fatte al motore..
..sarei curioso di sapere se funziona bene o meno
e quanto è difficile/facile da installare..
Pilot VAF to MAF converter : Pilot Engineering Team
Ciao a tutti, qualcuno ha sperimentato questa opzione "minore"
(meno spesa e meno lavoro rispetto a installare una nuova centralina) ?
Se ho capito come funzionerebbe si sostituisce il debimetro a paletta con
sensore pressione e temperartura (come alfa 33 imola con sistema marelli)
o con debimetro a filo caldo (ricambio scelto da auto recenti)
senza sostituire la centralina, ma si usa una scheda aggiuntiva
che traduce il segnale del nuovo sensore in una forma simile
a quella che si aspetta la centralina dell'auto dal vecchio debimetro,
e pare che regolando la "traduzione" sia possibile anche fare
un minimo di mappatura personalizzata per accordare il sistema
anche ad altre modifiche fatte al motore..
..sarei curioso di sapere se funziona bene o meno
e quanto è difficile/facile da installare..
Pilot VAF to MAF converter : Pilot Engineering Team
Ultima modifica: