Tutto esatto quello che dici gianni.. Il problema è comunque sempre uno.. Soldi. Se si hanno si può fare tutto.
Ricollegandomi al discorso che ho fatto qualche post fa.. Sul motore che dovrei fare (non so quando) proposi al meccanico di montare bielle fatte su misura e pistoni stampati cps. La risposta fu questa: Non te li monto, perchè per 15cv (circa) in più non metto a rischio il tuo motore. E mi ha fatto prendere dei pistoni originali (di un'altra macchina) con un'anello di rinforzo.. A volte è meglio sacrificare qualcosa per avere più affidabilità.. più che altro perchè ne ha visti rotti più di qualcuno di cps...
riguardo i carburatori.. Se progettati con le teconologie di oggi e carburati perfettamente sono superiori all'iniezione, ma montare 2 carburatori di 40 anni fa, solo per aver il vantaggio delle 4 farfalle separate e montare così camme spinte è un po' insensata come cosa...
Ricollegandomi al discorso che ho fatto qualche post fa.. Sul motore che dovrei fare (non so quando) proposi al meccanico di montare bielle fatte su misura e pistoni stampati cps. La risposta fu questa: Non te li monto, perchè per 15cv (circa) in più non metto a rischio il tuo motore. E mi ha fatto prendere dei pistoni originali (di un'altra macchina) con un'anello di rinforzo.. A volte è meglio sacrificare qualcosa per avere più affidabilità.. più che altro perchè ne ha visti rotti più di qualcuno di cps...
riguardo i carburatori.. Se progettati con le teconologie di oggi e carburati perfettamente sono superiori all'iniezione, ma montare 2 carburatori di 40 anni fa, solo per aver il vantaggio delle 4 farfalle separate e montare così camme spinte è un po' insensata come cosa...