Motore rotto

E col motore nuovo? Sei anvora in possesso dell auto? Il mio è irrecuperabile perchè i pezzi abbastanza grossi del contralbero sono andati in giro distruggendo tutto
certo che sono in possesso... con il nuovo motore ho fatto altri 65.000 km e funziona alla grande. Se i pezzi sono andati in giro lascia perdere, cambia il motore completamente o vendila, io ho messo tutto nuovo.
Detto ciò quel cedimento strutturale è un evento raro, logicamente può capitare (fino ad ora l'unico di cui ho la certezza assoluta è il mio) e potrebbe dipendere da un errore di produzione come da una sollecitazione eccessiva, quei pochi casi che mi sono stati riferiti da una persona di assoluta fiducia erano secondo il suo parere riconducibili alla carenza di olio... è il motivo per cui oggi faccio i tagliandi, personalmente, ogni 10.000 km... prima la portavo in officina, ma adesso preferisco la certezza assoluta del lavoro fatto.... tra massimo tre anni scoprirò se il nuovo motore supera il chilometraggio del primo
 
certo che sono in possesso... con il nuovo motore ho fatto altri 65.000 km e funziona alla grande. Se i pezzi sono andati in giro lascia perdere, cambia il motore completamente o vendila, io ho messo tutto nuovo.
Detto ciò quel cedimento strutturale è un evento raro, logicamente può capitare (fino ad ora l'unico di cui ho la certezza assoluta è il mio) e potrebbe dipendere da un errore di produzione come da una sollecitazione eccessiva, quei pochi casi che mi sono stati riferiti da una persona di assoluta fiducia erano secondo il suo parere riconducibili alla carenza di olio... è il motivo per cui oggi faccio i tagliandi, personalmente, ogni 10.000 km... prima la portavo in officina, ma adesso preferisco la certezza assoluta del lavoro fatto.... tra massimo tre anni scoprirò se il nuovo motore supera il chilometraggio del primo
Allora siamo in due anche se in officina alfa mi dicono che non è per nulla raro e in questo momento ne hanno altre nella stessa condizione una delle quali con 100k e sempre gestita da loro. Sulle sollecitazioni ovviamente non conosco la sua vita prima che l avessi io ma da quando è nelle mie mani l ho sempre guidata in maniera tranquilla. Per quanto riguarda l olio non ho mai avuto una spia e il livello sempre regolare
 
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Qui tendono tutti a minimizzare, soprattutto il Condor🤣🤣🤣🤣🤣 e inesorabilmente vengono sempre travolti dalla Solida Realtà!
 
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La manutenzione in questo caso non centra. È un difetto strutturale. Cmq il filtro originale (che ho comprato) al.suo interno è ufi. Se vai a vedere originale e ufi hanno lo stesso codice
Che la manutenzione non c'entra è una tua opinione.. Non hai la certezza.. Come non hai la certezza di come e da chi è stata guidata... E come non hai la certezza che i tagliandi siano stati eseguiti regolarmente... E Non basta un timbro su un foglio e la ricevuta...
 
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Allora siamo in due anche se in officina alfa mi dicono che non è per nulla raro e in questo momento ne hanno altre nella stessa condizione una delle quali con 100k e sempre gestita da loro. Sulle sollecitazioni ovviamente non conosco la sua vita prima che l avessi io ma da quando è nelle mie mani l ho sempre guidata in maniera tranquilla. Per quanto riguarda l olio non ho mai avuto una spia e il livello sempre regolare
Dicono che ne hanno altre nella stessa condizione... Ok... Ma a quanti km facevano i tagliandi??
Per esperienza non ci credo che sono tutti precisi nel fare i tagliandi quando previsti...
 
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Difficile collegare la fuoriuscita di un cuscinetto dei contralberi su cui pare non passi l’olio, con i tagliandi.
Più facile sia legato allo stress per alti regimi, oltre ovviamente una industrializzazione probabilmente perfetta perché sulla carta potevano essere eterni se cuscinetti e sedi fossero ben dimensionati
 
Qui tendono tutti a minimizzare, soprattutto il Condor🤣🤣🤣🤣🤣 e inesorabilmente vengono sempre travolti dalla Solida il problema è

Dicono che ne hanno altre nella stessa condizione... Ok... Ma a quanti km facevano i tagliandi??
Per esperienza non ci credo che sono tutti precisi nel fare i tagliandi quando previsti...
Questo non lo so. Mi hanno detto che questa l hanno seguita loro dall immatricolazione
 
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Che la manutenzione non c'entra è una tua opinione.. Non hai la certezza.. Come non hai la certezza di come e da chi è stata guidata... E come non hai la certezza che i tagliandi siano stati eseguiti regolarmente... E Non basta un timbro su un foglio e la ricevuta...
Non avrò la certezza ma non è normale si spezzi un contralbero.ps io non sono contro alfa ma non credo sia giusto avere un danno del genere e lavarsene le mani.
 
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