Motore si spegne, anomalia cambio automatico, anomalia ASC, far controllare motore, cambio va in folle. Motore 2.2 180 Cv AT8

Solo che magicamente ho fatto altri 200 km ed è tutto scomparso, comunque la porto in assistenza.
Portata in assistenza, cambiati i relè per sicurezza.
 
Al 99% hai risolto il problema.. parecchi ci sono già passati e sostituito batteria ecc per niente..
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Una domanda, a voi quanto hanno chiesto per verifica e sostituzione?
 
I relè li ho comprati io ,20€ solo manodopera 20 minuti
 
buongiorno a tutti, anche a me negli ultimi tre giorni è successa la stessa cosa descritta qui. io una giulia 2.2 180 rwd del 2017. la porterò in Alfa appena possibile per verificare questi benedetti/maledetti relè. ora, non vorrei dire una cavolata, ma ho notato che molti hanno rappresentato questo problema scrivendo qui nel periodo estivo, dove solitamente si tiene l'aria condizionata (io lo faccio) e le temperature fuori sono alte; potrebbe essere crrelata questa cosa? preciso che a me è la prima volta che capita in tre anni che ce l'ho, anche se d'estate uso la giulia in modo più limitato perché tendo a prendere la moto; dico questo perché da quel che mi pare di capire, forse sbaglio, di inverno non lo fa. grazie a tutti
 
Buongiorno, io ho una 2.2 TD 190 CV del 2019, dall'estate del 2020 combatto con lo stesso problema, quello che non capisco e che accade sempre tra luglio e agosto periodo partenza vacanze poi piu niente tutto va bene. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere colpa del gasolio sporco che ne pensate?
Quest'anno stesso problema iniziato 21 luglio subito dopo rifornimento, percorcsi 800 km altro evento mattino 22 luglio dopo rifornimento, macchina ferma per 5 gg accesa altro 6 eventi in mezzo al traffico, decido do portarla in una officina alfa, fanno diagnosi e dicono che sembra qualche falso contatto batteria, resettano tutto e la macchina va senza problemi per altri 400 km finché faccio rifornimento ed eccolo la dopo 3 km si presenta il problema boooh non capisco.
Confermo che in Autunno, inverno e primavera va benissimo lo fa solo tra luglio e agosto.
Forse caricando troppo il Bagagliaio vado a toccarre qualche cosa? il vano batteria non mi sembra tanto protetto.
Gia parlato con l'officina e mi hanno fissato l'appuntamento per settembre ma mi hanno detto che sará problematico trovare la causa.
Qualcuno che ha sostituito i famosi relé negli anni precedenti ha risolto?
 
Al 99% hai risolto il problema.. parecchi ci sono già passati e sostituito batteria ecc per niente..
Buongiorno, ma i relè che si trovano nel bagaiaio sono presenti anche sulle Giulia 2016/17? mi sta venendo il dubbio che sulle successive li abbiano spostato dietro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto