Buongiorno, io ho una 2.2 TD 190 CV del 2019, dall'estate del 2020 combatto con lo stesso problema, quello che non capisco e che accade sempre tra luglio e agosto periodo partenza vacanze poi piu niente tutto va bene. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere colpa del gasolio sporco che ne pensate?
Quest'anno stesso problema iniziato 21 luglio subito dopo rifornimento, percorcsi 800 km altro evento mattino 22 luglio dopo rifornimento, macchina ferma per 5 gg accesa altro 6 eventi in mezzo al traffico, decido do portarla in una officina alfa, fanno diagnosi e dicono che sembra qualche falso contatto batteria, resettano tutto e la macchina va senza problemi per altri 400 km finché faccio rifornimento ed eccolo la dopo 3 km si presenta il problema boooh non capisco.
Confermo che in Autunno, inverno e primavera va benissimo lo fa solo tra luglio e agosto.
Forse caricando troppo il Bagagliaio vado a toccarre qualche cosa? il vano batteria non mi sembra tanto protetto.
Gia parlato con l'officina e mi hanno fissato l'appuntamento per settembre ma mi hanno detto che sará problematico trovare la causa.
Qualcuno che ha sostituito i famosi relé negli anni precedenti ha risolto?