Motore si spegne, anomalia cambio automatico, anomalia ASC, far controllare motore, cambio va in folle. Motore 2.2 180 Cv AT8

Quando la trovi sempre a 14 con motore avviato stai pur certo che l'alternatore carica.
 
Quando la trovi sempre a 14 con motore avviato stai pur certo che l'alternatore carica.
si sempre tra 14,1 e 14,2, ti chiedo una cosa vorrei sostituira la mia varta 80/800, con con la varta silver start & stop 95/850, che tu sappia ci sta? non crea problemi all'elettronica e alll'alternatore una batteria più capiente? so che la giulia 2.2 diesel monta di default una varta 80/800 anche se marchiata alfa
 
15Ah e qualcosa in più di spunto non possono che migliorare l'elettronica di bordo.
Ti consiglio senza dubbio la varta in AGM. Spendi qualcosa in più ma ne vale veramente la spesa.


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Buonasera a tutti! ragazzi cambiati da solo i 6 relè (esteticamente prefetti) , ho staccato, pulito e lubrificato con spray per conttati tutti gli spinotti visibili, circa una ventina e per ora ho fatto 200 km.... tutto perfetto, incrociamo le dita! sto aspettando la batteria nuova, una varta g14 95/850 come consigliata da Kormrider , spero tanto di riprendere a godermi l'auto senza preoccupazioni, a 1000 km vi aggiorno ;)
 
Bungiorno, vi aggiorno in merito alla sostituzione dei relè, incomincio ad essere ottimista, in quasi 1000 km non ho avuto più i famigerati spegnimenti, non solo, vi descrivo un altro problema di cui ho parlato in un post a parte: mi succedeva spesso che accendendo l'auto prima di attivarsi tutti i servizi (disinserire freno, abbassare i tergicristalli, accendere l'autoradio) passavano da 2 ai 10 secondi con spia pneumatici lampeggiante e un rumore strano e metallico dal motore, dopo questi 10 secondi tutto sembrava ritornare regolare, ebbene dopo avere cambiato i relè anche questo problema probabilmente connesso verosimilmente all'attivazione dell'alternatore è stato risolto, adesso ho solo accensioni con istantanea attivazione di tutte le funzioni... credo di aver risolto tutto, a 2000 km nuovo aggiornamento.... certamente è strano, se non scandaloso che alfa non abbia fatto un richiamo ufficiale per questi relè
 
Bungiorno, vi aggiorno in merito alla sostituzione dei relè, incomincio ad essere ottimista, in quasi 1000 km non ho avuto più i famigerati spegnimenti, non solo, vi descrivo un altro problema di cui ho parlato in un post a parte: mi succedeva spesso che accendendo l'auto prima di attivarsi tutti i servizi (disinserire freno, abbassare i tergicristalli, accendere l'autoradio) passavano da 2 ai 10 secondi con spia pneumatici lampeggiante e un rumore strano e metallico dal motore, dopo questi 10 secondi tutto sembrava ritornare regolare, ebbene dopo avere cambiato i relè anche questo problema probabilmente connesso verosimilmente all'attivazione dell'alternatore è stato risolto, adesso ho solo accensioni con istantanea attivazione di tutte le funzioni... credo di aver risolto tutto, a 2000 km nuovo aggiornamento.... certamente è strano, se non scandaloso che alfa non abbia fatto un richiamo ufficiale per questi relè
interessante

questa mattina mi si è spenta l' alimentazione elettrica per tipo un secondo mentre guidavo, poi spia motore accesa e da odb risultava errore batteria scollegata, per fortuna la mia è manuale quindi anche si fosse spento "completamente" basta schiacciare subito la frizione
è la prima volta che mi succede da quando l' ho presa usata 7500km fa, però circa un mese fa, quando l' auto era spenta, si era tipo scollegata la batteria da sola e infatti mi si era resettato il parziale e poi sempre risultava l' errore batteria scollegata nel odb, questa volta però è successo in marcia ma il trip parziale non si è resettato, ho cancellato l' errore via odb e spero non si ripeta più, ma almeno in teoria si dovrebbe risolvere con batterie e relè

ah, la mia è del 2016 quindi a quanto pare è al inizio che c' erano problemi con questi relè famigerati
 
interessante

questa mattina mi si è spenta l' alimentazione elettrica per tipo un secondo mentre guidavo, poi spia motore accesa e da odb risultava errore batteria scollegata, per fortuna la mia è manuale quindi anche si fosse spento "completamente" basta schiacciare subito la frizione
è la prima volta che mi succede da quando l' ho presa usata 7500km fa, però circa un mese fa, quando l' auto era spenta, si era tipo scollegata la batteria da sola e infatti mi si era resettato il parziale e poi sempre risultava l' errore batteria scollegata nel odb, questa volta però è successo in marcia ma il trip parziale non si è resettato, ho cancellato l' errore via odb e spero non si ripeta più, ma almeno in teoria si dovrebbe risolvere con batterie e relè

ah, la mia è del 2016 quindi a quanto pare è al inizio che c' erano problemi con questi relè famigerati
controlla il connettore del positivo, è molto lasco, una cosa veramente fatta con i piedi, ho dovuto piegarlo con delle pinze per renderlo più stretto, certamente il discorso dei relè va considerato se hai improvvisi spegnimenti non connessi a priblematiche della batteria
 
controlla il connettore del positivo, è molto lasco, una cosa veramente fatta con i piedi, ho dovuto piegarlo con delle pinze per renderlo più stretto, certamente il discorso dei relè va considerato se hai improvvisi spegnimenti non connessi a priblematiche della batteria
Nessun improvviso spegnimento, appunto l'unica volta che si è spenta per un istante l'auto, poi era comparso il messaggio batteria scollegata su odb

Avevo dato un occhiata al negativo ed era ben saldo, vedrò anche il positivo allora
 
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