Motore si spegne, anomalia cambio automatico, anomalia ASC, far controllare motore, cambio va in folle. Motore 2.2 180 Cv AT8

Io li ho sostituiti con mezz’ora di lavoro , mi aveva fallato in 4 anni due avviamenti in garage , ma ripartita con il “ritenta sarai più fortunato “ quindi nessun problema per me .
È molto semplice, ho tolto ruota e para sassi
Dietro il lamierino ci sono 3 scatolette bloccate con dei Clips facili da sganciare , a quel punto si aprono le scatolette che contengono due rele’ ognuna
Unica accortezza e chiudere bene le scatolette che sono ermetiche
Spesa , 3,30 euro per 6 , rele’ FB

A titolo di curiosità, ieri sera problema, riprendo l’auto questa mattina accensione ok ma segnalava avaria motore e dna non funzionante. Riparcheggio auto per 1 ora, tutto funzionante al 100% 😄

Non si cambiano alla cieca si toglie una parte di passaruota e la gomma . Tutto li
la ruota è ovvio
A titolo di curiosità, ieri sera problema, riprendo l’auto questa mattina accensione ok ma segnalava avaria motore e dna non funzionante. Riparcheggio auto per 1 ora, tutto funzionante al 100% 😄
si è normale faccia così

Ragazzi proprio oggi mi è successa più o meno questa cosa. Sul quadro errori relativi a ESC, ATS, Start & stop, freno di stazionamento e un altro errore "Hill qualcosa"...la macchina è rimasta in moto però ha continuato a camminare tranquillamente. Poi dopo una diagnosi con alfa obd mi sono ritrovato in centralina l'errore P068A. La mia Giulia è del 2018. Procedo con la sostituzione dei 6 relè?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ragazzi proprio oggi mi è successa più o meno questa cosa. Sul quadro errori relativi a ESC, ATS, Start & stop, freno di stazionamento e un altro errore "Hill qualcosa"...la macchina è rimasta in moto però ha continuato a camminare tranquillamente. Poi dopo una diagnosi con alfa obd mi sono ritrovato in centralina l'errore P068A. La mia Giulia è del 2018. Procedo con la sostituzione dei 6 relè?
Direi di si

• Mi piace
Reazioni: Fed1978
Ciao, ho avuto gli stessi sintomi. Gli errori in centralina cambiavano e l'ultima volta erano:

P068A
P065B
P0544
P0115
P0686

La batteria era OK, ma l'ho messa in carica controllato per due giorni.

Azioni:
1) Ho fatto cambiare i rele da meccanico
2) Ho fatto azzerare gli errori
3) percorso circa 300 km a 2000 giri/m tra i 80 e 110 km/h per far partire la rigenerazione

Per ora, nessun problema o sintomo.

Qui come si presentavano i vecchi rele. Tre mi sembrano biscottati.

Allegati

• IMG_7183.webp
    IMG_7183.webp
    22.7 KB · Visualizzazioni: 31
Spie accese e spegnimento sotto il diluvio (Stelvio 2.2). A chi è capitato?
Ciao a tutti. L'altra sera sotto una pioggia torrenziale la macchina si è spenta di colpo con tutte le spie accese. Dopo diversi tentativi ,circa 10 minuti è ripartita e in diagnosi dava errore di sovralimentazione collegato a un iniettore, più l'errore specifico sull'alternatore intelligente.

A quanto pare l'acqua ha creato un falso contatto/blackout temporaneo mandando la centralina in protezione totale. Dopo il reset e una volta asciugata l'auto è tornata perfetta.

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa con l'acqua e questi errori? Come avete risolto per evitare che si ripeta?

P.s. i relè sono stati sostituiti da poco più di due mesi

Spie accese e spegnimento sotto il diluvio (Stelvio 2.2). A chi è capitato?
Ciao a tutti. L'altra sera sotto una pioggia torrenziale la macchina si è spenta di colpo con tutte le spie accese. Dopo diversi tentativi ,circa 10 minuti è ripartita e in diagnosi dava errore di sovralimentazione collegato a un iniettore, più l'errore specifico sull'alternatore intelligente.

A quanto pare l'acqua ha creato un falso contatto/blackout temporaneo mandando la centralina in protezione totale. Dopo il reset e una volta asciugata l'auto è tornata perfetta.

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa con l'acqua e questi errori? Come avete risolto per evitare che si ripeta?

P.s. i relè sono stati sostituiti da poco più di due mesi
Infiltrazione di acqua sul body computer che si trova dietro alla paratia anteriore lato passeggero.
Devi smontare la paratia ci sono due grandi "viti" in plastica da allentare e vedere se la centralina e' coperta o meno da un telo specifico.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: maucal76
Infiltrazione di acqua su lbody computer che si trova dietro alla paratia anteriore lato passeggero.
Devi smontare la paratia ci sono due grandi "viti" in plastica da allentare e vedere se la centralina e' coperta o meno da un telo specifico.
ciao ho verificato ed e coperta da un telo e non vedo umidità

ciao ho verificato ed e coperta da un telo e non vedo umidità
Tu hai scritto:
"A quanto pare l'acqua ha creato un falso contatto/blackout temporaneo mandando la centralina in protezione totale. Dopo il reset e una volta asciugata l'auto è tornata perfetta."

Quale centralina? Hai visto dell'acqua dove esattamente?
Sulle Stelvio non mi risulta che sia mai capitato.