Motore si spegne e non riparte

Può essere zioPalm ... ma se uno va a fare una cosa del genere per evitare un possibile bloccaggio vuol dire che non è sicuro che i suoi prodotti non garantiscono affidabilità per i km prescritti dalla manutenzione .. parere mio .
 
Può essere zioPalm ... ma se uno va a fare una cosa del genere per evitare un possibile bloccaggio vuol dire che non è sicuro che i suoi prodotti non garantiscono affidabilità per i km prescritti dalla manutenzione .. parere mio .
si può essere...
 
Cambiare la pompa acqua senza rifare tutta la distribuzione è da PAZZI !!!!!!!!!! la cinghia dentata della distribuzione non si può smontare e poi rimontare !!!!!!!!! addirittura vanno seguite le istruzioni pure per "maneggiarla" prima del montaggio sul motore ... figuriamoci a smontarla e poi rimontarla .... Quando si "tocca" un componente della distribuzione si deve rifare tutta la distribuzione è obbligatorio .... P.S. = i pezzi in plastica servono per evitare la ruggine e danno segnali di perdita liquido prima della rottura, i pezzi in metallo invece GRIPPANO di colpo per la ruggine e addio motore ... chiedere alla BMW ....
 
.... P.S. = i pezzi in plastica servono per evitare la ruggine e danno segnali di perdita liquido prima della rottura, i pezzi in metallo invece GRIPPANO di colpo per la ruggine e addio motore ... ....
Mah... la ruggine è proviene dai metalli ferrosi, basterebbe fare la girante in bronzo...

Io credo che invece tutto sia dovuto al vile metallo oltrechè alla necessità di ridurre il peso degli organi in movimento....

Non ho capito perchè i pezzi in plastica dovrebbero segnalare in anticipo una rottura con la perdita di liquido... :confused:
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Mah... la ruggine è proviene dai metalli ferrosi, basterebbe fare la girante in bronzo...

Io credo che invece tutto sia dovuto al vile metallo oltrechè alla necessità di ridurre il peso degli organi in movimento....

Non ho capito perchè i pezzi in plastica dovrebbero segnalare in anticipo una rottura con la perdita di liquido... :confused:
Concordo

Nessuna pompa è in ferro puro .. anche le più economiche non in ottone sono si ferro trattate. Non prendono la ruggine. Poi parliamo di ruggine quando il monoblocco prima serie è in ghisa .. smontate i tubi dopo 60 70 mila km e guardate dentro al monoblocco . Ce quanta ruggine volete
 
Ultima modifica:
La plastica tende a deformarsi e lascia trasudare liquido (si vedono gocce anche a terra ...) . Anni fà si è pensato di risolvere il problema della distribuzione facendo dei tendicinghia in metallo , ma poi si rompeva prematuramente la cinghia per attrito ..l'unico sistema che funziona davvero è quello di far trascinare solo una puleggia (un albero a camme ..) mentre l'altro è trascinato da ingranaggi .. sui motori senza interferenza ( i 2 v fire per esempio ..) la rottura della cinghia di distribuzione non porta nessun problema a parte che il motore si ferma ...
 
La plastica tende a deformarsi e lascia trasudare liquido (si vedono gocce anche a terra ...) . Anni fà si è pensato di risolvere il problema della distribuzione facendo dei tendicinghia in metallo , ma poi si rompeva prematuramente la cinghia per attrito ..l'unico sistema che funziona davvero è quello di far trascinare solo una puleggia (un albero a camme ..) mentre l'altro è trascinato da ingranaggi .. sui motori senza interferenza ( i 2 v fire per esempio ..) la rottura della cinghia di distribuzione non porta nessun problema a parte che il motore si ferma ...
Bigbilly hai l ansia dei Dohc a cinghia ? XD
 
Si risolverebbe il problema montando una doppia puleggia all albero,e la seconda azione rebbi la sola pompa ed eventuale pompa idroguida. E si lascerebbe la distribuzione a se!
Come i. Bmw
 
Basta dimensionare tutto secondo lo sforzo . Se deve trascinare più roba la cinghia sarà più larga e piu spessa .. molto semplice . Poi bisogna rispettare la manutenzione o se si è più furbi farla qualche km prima . Poi la sfiga lo sappiamo tutti colpisce .

Cosa fanno quelli con il subaru ? Che hanno una cinghia di 2 metri che fa girare 4 alberi a camme ? Mica spaccano ogni 2x3
 
  • Like
Reactions: M@urizio e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1500835547720.jpg
 
  • Like
Reactions: nero16 e None