Motore stelvio 2.2 q4 installato su giulia 2.2 RWD

woolfika

Nuovo Alfista
18 Agosto 2024
4
0
1
Regione
Croazia
Alfa
Giulia
Cari membri del forum,
Scusate l'italiano pessimo, ma vorrei chiedere se qualcuno sa se il motore diesel 2.2 dello Stelvio Q4 (trazione integrale) può essere installato sull'auto Giulia con trazione posteriore (trazione posteriore)? c'è qualche differenza tra questi due motori?
Grazie in anticipo

I motori sono identici dovrebbe cambiare la coppa del olio ma basta mettere quella del tuo motore

grazie per la tua risposta veloce, quindi i motori sono gli stessi, non importa se è RWD o Q4?

- Informazione Pubblicitaria -
cambia il basamento proprio per le differenze dei semiassi anteriori

sì, questa parte. grazie a tutti
sì, questa parte. grazie a tutti

Allegati

• Screenshot_20240818_103458_Chrome.jpg
    Screenshot_20240818_103458_Chrome.jpg
    39.6 KB · Visualizzazioni: 71
ho controllato al servizio assistenza alfa romeo e mi hanno informato che c'è differenza nella distanza tra i bulloni di fissaggio del motore sul lato inferiore del motore tra il motore stelvio e quello giulia 2.2?

È normale. Stelvio è tutt'altra cosa, non ha la stessa altezza da terra e i supporti motore hanno posizionati differenti.

• Like
Reactions: gigivicenza
Avranno supporto motore diversi!! Ma la meccanica base blocco pistoni testa turbina inezione ecc è uguale.. ovviamente lo stesso motore installato su vari modelli ha sempre piccole differenze ma basta usare i pezzi del auto dove lo devi installare!!

Avranno supporto motore diversi!! Ma la meccanica base blocco pistoni testa turbina inezione ecc è uguale.. ovviamente lo stesso motore installato su vari modelli ha sempre piccole differenze ma basta usare i pezzi del auto dove lo devi installare!!
Qui gli avevi assicurato che bastava cambiare la coppa ed il resto era tutto uguale.
Ma ti rendi conto dei danni che fai?

Danni quali danni il motore è uguale quando togli il motore vecchio hai i pezzi in mano e se sono diversi da quello che devi montare li sostituisci con quelli adatti che ha il suo motore.. non vedo il problema sai quante volte capita in officina queste cose…e come mettere i cechi da un auto al altra se olio cerchio è uguale ma la misura della gomma e diversa le inverti così si fa con i pezzi secondari che servono mica gli ho detto di montare un pistone a caso di un altro motore e che andava bene…

X