motore t.s. 120 cv fuso sostituito cn un 105 cv

x stsm0406
non so se a quel punto ci stava dentro con i 1000 euri di cui ha parlato.....
i lavori di rettifica son carucci.....
 
la modifica su 145\6 con 1.6 1.8 2.0 si può fare...chi ha orecchie per intendere intenda :p

basta prendere il motore,centralina ECU,centralina CODE,antenna CODE e la chiave dell'auto da dove proviene il motore e montare tutto...
si avrà un auto divertente soprattutto se motore grosso e cambio piccolo...

cmq facci sapere come gira...spero vivamente per te che la differenza sia davvero poca...e cmq con 1000€ quoto anche nel dire che se ne valeva la pena potevi pensare anche ad aprire il tuo motore ;)
 
ok ok... ora e tutto piu chiaro.. comunque per chiarirci.. non era riferito al tuo caso il problema denaro.... dicevo in generale.. perche ce molta gente che conosco che vorrebbero prendere un alfa, poi per risparmiare prendono una piccola....
 
concordo, con 1000 euro trovavi ben altro... e ormai :(

comunque è meno cattivo agli alti giri, e forse soffre un pò il peso.
è più coppioso ai bassi giri, ma è diciamo la motorizzazione base...
quindi non pretendere niente di straordinario.
 
cmq puoi poi sempre effettuare qualche modifica e vedrai...
 
Io con i 105 cv, gomme 215... In montagna... A tirarla vien su bene... Vedrai che alla fine non peggiora di molto...
 
JkFromZocca ok...ma secondo me il problema rimane il cambio...io non conosco la 147,ma se tra le 2 cavallerie c'è anche una differenza di cambio credo che il problema sia li...

come ho già detto penso sia dannoso un motore piccolo e un cambio lungo...io spero vivamente che,visto lo scarto di soli 15cv il cambio sia lo stesso sia per la 105 che la 120...

se no come già detto da altri...ormai il motore è giù...aprilo,elaboralo e super i 120cv...almeno ne vale la pena... ;) questo è il mio parere :)
 
questo e assolutamente vero... il fatto del cambio piu lungo e assolutamente vero....
secondo me la 105 cv se elaborata da migliori risultati che il 120!!
 
forse l'unico vero ostacolo è l'assenza del variatore di fase.....
il collettore 4-2-1 sportivo si trova di sicuro,filtro a pannello e alberi a cammes sportivi/stradali e una bella rimappa e i 120 di serie li lasci proprio :D
certo che la spesa non è proprio leggera;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
assolutamente si.. se andiamo sul pesante per cominciare cammes, testata ecc.. si guadagna un bel po....