motori 155 ts 8valvole

ehi ciao ho dimenticato ha chiederti quanto sei disposto a spendere per la 155
 
il 1800cc può montare al massimo le 205 50R15 ma non tutte a libretto le hanno mensionate, per cui domanda. Se vuoi i 16", devi puntare sul 2000cc 16V super...
 
Mmm, guarda, non vorrei fare il tirchio, ma penso che ogni uno di noi vorrebbe fare l' affare.
Le esperienze della vita mi dicono che non devo affrettarmi nell' acquisto.
Prima o poi qualche cosa esce fuori.
Il fatto è che non ha una quotazione dove orientarsi, dipente dalla situazione e chi ti trovi di fronte. C'è l' onesto e quello meno.
 
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quanto riguarda le gomme la mia versione 1.8 twin spark 16v sport puo' montare anche il ''16''
se non erro anche piu' domani scannerizzo il libretto e te lo faccio vedere
 
Guarda il megatagliandone io glie l'ho fatto perchè sono io che non sono "normale" . Io ci corro con la macchina e la macchina devve darmi sicurezza e non mi fido mai dei precedenti proprietari quando dicono che hanno fatto sempre tutti i tagliandi ( e spesso ci azzecco ).

Dopo 90-100.000 km è normale fare gli ammortizzatori e tutto quello che ti ho detto posto che anche i trapezi sono parte notoriamente debole negli avantreni Fiat . Poi a roma che è tutta una buca ...
Poi ripeto io quando compro una macchina usata cambio tutto d'ufficio .
Nella mia per esempio vai a da aprire la distribuzione e si la cinghia era nuova ma cuscinetti e pompa dell'acqua no quindi ... rifai la distribuzione .
Un disco freno ant. era rigato all'interno ... via quattro dischi nuovi + pasticche più olio freni nuovo .
Dopo poco il famigerato variatore di fase ... vai con la sostituzione .

E il liquido di raffreddamento che fai non lo sostituisci dopo tanti anni ?
E l'olio del cambio ? Non lo fa nessuno e infatti l'ho sostituito DUE volte perchè la prima sostituzione serve a farlo ripulire bene . ci fai 5-10.000 km e poi lo risostituisci e infatti nonostante fosse solo con 10.000 km circa è uscito fuori nero e ha tirato fuori pure della specie di fango grasso , segno che l'olio originale era ormai una monnezza .
Un cambio olio del cambio differenziale costa 20 euro circa ... che fai risparmi e poi ti trovi con il cambio rotto e quindi migliaia di euro da ripagare ?
Il clima che fai non lo controlli ? Il filtro non lo cambi ? La pulizia antibatterica non la fai con l'apposita bomboletta ?
E il liquido del servosterzo ? Fatto !
E i bracci dei tergicristalli ? Fatti ... erano rumorosi perchè ormai lenti nella loro struttura Cambiati con bracci standard Bosch che oltretutto mi permettono di montare spazzole con attacco standard ( risparmio alla lunga ! ) .
Il filtro dell'aria cambiato con uno lavabile . Spendi di più all'inizio ma è eterno e alla lunga risparmi .
Le 155 dopo tanti anni gli ammortizzatori del cofano anteriore ma sopratutto del baule posteriore si scaricano ... bisogna cambiare anche quelli .

Insomma si fa facile ad arrivare a quella cifra .
Però dopo la amcchina è più nuova del nuovo ... sai quello che ci hai messo dentro e hai sempre speso meno di un auto nuova LOL con in più il fatto di non aver il patema d'animo che te la rubino in quanto modello non più appetibile !

Almeno io ragiono così .

Ecco perchè non compro mai nuovo ( non ho i soldi ! ) ma nemmeno semi usato da 10-15000 euri che comunque preferisco spendere tò , 2000 euri per l'auto + altri 2000 euri per un mega tagliandone totale .
Con 4000 euri ho la macchina perfetta !

Almeno io ragiono così !

A roma di 155 ce ne sono . Dai una guardata su PortaPortese - il primo portale di annunci gratuiti per Roma e Lazio.

Ciao
 
ecco la risposta sulle gomme (la mia e una 1800) guarda cosa posso montare
 

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    libretto alfa.jpg
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Che ti dovrei rispondere cla 155 super?!
Siamo due persone diverse, con differenti abbitudini nel trattare la macchina.
Intanto io non ci corro con la macchina, forse per questo con la mia Marea TD, che uso per ora, ci ho fatto per adesso 350000 km e non ho cambiato mai niente, manco la frizione. Va ancora benissimo e ne farà un altro che tanto di km se volessi.
La cinghia si, quella dopo ogni 80000 km percorsi, anche l'olio dopo 20000 km e non prima.
Tò, se vuoi, anche la batteria, visto che sei pignolo.
Io una 155 ridotta cosi male forse non la avrei nemmeno preso in considerazione.
E forse anche per la mia guida diversa che non ho mai avuto un sinistro, questo non vuol dire che non giro, anzi, sono andato in Germania, in Austria, in svizzera, in spagna, in croazia etc etc. Preferisco andare piu piano e spendere i soldi risparmiati diversamente, e piu sensato.
Scusa, non ho capito che significa LOL?!
Comunque e solo un mio punto di vista, ogni uno puo fare come vuole.
Ti voglio solo dare un consiglio, non ci correre con la macchina, se non in pista.
Se ne vedono di tutti i colori, basta vedere il telegiornale.
Ormai non hai piu 18 anni, i tempi sono cambiati, e spero anche TU, prima o poi.

Grazie MARCYALFA, come vedo, ne puo montare un infinità di misure.
 
Ciao Sprint ; certamente ognuno ha le suo opinioni e il suo stile di guida . Ma io mi sono espresso male . Corro ma non nel senso che faccio lo ***** ma mi piace la guida sportiva ma solamente dove si può , certamente non in città , per esempio . Siccome ho lavorato per tanti anni nella Polizia Stradale ( autostrada ) ho visto tanti incidenti , tanti morti . Quindi lo so che la velocità è assassina . Ma credimi a 130 o a 160 km/h non fa differenza . Ovvio a 250 km/h è da pazzi ! Ma quello che conta è l'inefficienza meccanica del veicolo . Ho imparato proprio sulla pelle altrui a non lesinare nemmeno un centesimo sulla meccanica . Anche su cose che sono "invisibili" come i vari olii e liquidi .
Perchè un auto usata anche se apparentemente perfetta comunque per stare tranquilli tutti quei lavori li devi fare ( a proposito si la batteria l'ho cambiata e c'ho messo quella più grande , quella che aandava sulla 155 2.5 TD ) .

E' inutile dire "vabbè io vado piano " ... quando hai un ammortizzatore scarico o le gomme che sono oramai vecchie e dure sebbene con , magari , ancora il 50 % di battistrada .. non c'è ragione che tenga .
E lo sai qual'è il problema ? E ' nelle manovre improvvise che devi avere la macchina al 100% di efficenza . Perchè la maggior parte delle volte vabbè "uno va piano" e non gli succede nulla . Ma poi capita di dover evitare un ostacolo improvviso in autostrada ed ecco che hai bisogno dell'auto sicura e pronta al 100% . E a me è capitato per ben due volte un bel copertone di camion in corsia di marcia e se non avevo a parte i riflessi e la calma ma anche ammortizzatori e gomme OK ora forse non sarei qui a raccontarlo .
LOL vuol dire "lots of laughs" in inglese e si usa nelle chat di solito come frase autoironica a significare un sorriso , una risata su se stessi .

Io quando ho comprato la mia 155 ho badato solo alla carrozzeria e agli interni ( che infatti erano COME NUOVI ! ) .
L'ho accesa , l'ho mossa e fatto il giro dell'isolato giusto per vedere se era marciante .
E l'ho comprata tanto già al pomeriggio stavo con la faccia sotto al cofano per fare un primo tagliando generico .
E l'ho pagata pure tanto ( 2900 euri ) ma sono fatto così.. non mi piace aspettare . Vedo , mi piace , compro ( sempre nel limite delle mie modeste possibilità economiche eh ... che sennò se potevo mi ero già comprato una bella 156 GTA ) .

Ciao
 
Ciao Sprint ; certamente ognuno ha le suo opinioni e il suo stile di guida . Ma io mi sono espresso male . Corro ma non nel senso che faccio lo ***** ma mi piace la guida sportiva ma solamente dove si può , certamente non in città , per esempio . Siccome ho lavorato per tanti anni nella Polizia Stradale ( autostrada ) ho visto tanti incidenti , tanti morti . Quindi lo so che la velocità è assassina . Ma credimi a 130 o a 160 km/h non fa differenza . Ovvio a 250 km/h è da pazzi ! Ma quello che conta è l'inefficienza meccanica del veicolo . Ho imparato proprio sulla pelle altrui a non lesinare nemmeno un centesimo sulla meccanica . Anche su cose che sono "invisibili" come i vari olii e liquidi .
Perchè un auto usata anche se apparentemente perfetta comunque per stare tranquilli tutti quei lavori li devi fare ( a proposito si la batteria l'ho cambiata e c'ho messo quella più grande , quella che aandava sulla 155 2.5 TD ) .

E' inutile dire "vabbè io vado piano " ... quando hai un ammortizzatore scarico o le gomme che sono oramai vecchie e dure sebbene con , magari , ancora il 50 % di battistrada .. non c'è ragione che tenga .
E lo sai qual'è il problema ? E ' nelle manovre improvvise che devi avere la macchina al 100% di efficenza . Perchè la maggior parte delle volte vabbè "uno va piano" e non gli succede nulla . Ma poi capita di dover evitare un ostacolo improvviso in autostrada ed ecco che hai bisogno dell'auto sicura e pronta al 100% . E a me è capitato per ben due volte un bel copertone di camion in corsia di marcia e se non avevo a parte i riflessi e la calma ma anche ammortizzatori e gomme OK ora forse non sarei qui a raccontarlo .
LOL vuol dire "lots of laughs" in inglese e si usa nelle chat di solito come frase autoironica a significare un sorriso , una risata su se stessi .

Io quando ho comprato la mia 155 ho badato solo alla carrozzeria e agli interni ( che infatti erano COME NUOVI ! ) .
L'ho accesa , l'ho mossa e fatto il giro dell'isolato giusto per vedere se era marciante .
E l'ho comprata tanto già al pomeriggio stavo con la faccia sotto al cofano per fare un primo tagliando generico .
E l'ho pagata pure tanto ( 2900 euri ) ma sono fatto così.. non mi piace aspettare . Vedo , mi piace , compro ( sempre nel limite delle mie modeste possibilità economiche eh ... che sennò se potevo mi ero già comprato una bella 156 GTA ) .

Ciao
Quoto in toto cla_155super anch'io preferisco spendere qualche Euro in più in sicurezza che nell'aspetto. Magari evito di riverniciare una fiancata graffiata o sostituire i tappettini ma pneumatici freni, sospensioni devono essere sempre al massimo.
E comunque tutto ciò che ha a che fare con la sicurezza.
Questo sia sulla mia auto che quella di mia moglie, anche se ha oltre 10 anni e la usa per percorrrere pochi chilometri al giorno. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Va bè, sia come sia, sulla sicurezza non si scherza.
Poi se uno ogni tanto vuole fare una tirata, in autostrada, non c'è niente di male, lo abbiamo fatto tutti.
E ovio che anche io non trascuro la manutenzione sulla macchina mia, freni, gomme e quant altro vanno cambiati appena sia necessario.
Avevo capito alla perfezione quello che mi volevi comunicare nei messaggi precedenti, io però, gli altri non so. Ho colto l' occasione per ricordare a tutti che non si scherza con la sicurezza propria e soprattutto con quella degli altri, che spesso pagano per la conseguenza di mosse errate.
Per me puo finire qua, non dobbiamo mica fare una questione di stato.
Non ho nessun pregudizio nei tuoi confronti.

Ma torniamo sul tema principale, oltre ad autoscout 24, ci sono altri siti dove vedere l' usato?
 
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