Guarda il megatagliandone io glie l'ho fatto perchè sono io che non sono "normale" . Io ci corro con la macchina e la macchina devve darmi sicurezza e non mi fido mai dei precedenti proprietari quando dicono che hanno fatto sempre tutti i tagliandi ( e spesso ci azzecco ).
Dopo 90-100.000 km è normale fare gli ammortizzatori e tutto quello che ti ho detto posto che anche i trapezi sono parte notoriamente debole negli avantreni Fiat . Poi a roma che è tutta una buca ...
Poi ripeto io quando compro una macchina usata cambio tutto d'ufficio .
Nella mia per esempio vai a da aprire la distribuzione e si la cinghia era nuova ma cuscinetti e pompa dell'acqua no quindi ... rifai la distribuzione .
Un disco freno ant. era rigato all'interno ... via quattro dischi nuovi + pasticche più olio freni nuovo .
Dopo poco il famigerato variatore di fase ... vai con la sostituzione .
E il liquido di raffreddamento che fai non lo sostituisci dopo tanti anni ?
E l'olio del cambio ? Non lo fa nessuno e infatti l'ho sostituito DUE volte perchè la prima sostituzione serve a farlo ripulire bene . ci fai 5-10.000 km e poi lo risostituisci e infatti nonostante fosse solo con 10.000 km circa è uscito fuori nero e ha tirato fuori pure della specie di fango grasso , segno che l'olio originale era ormai una monnezza .
Un cambio olio del cambio differenziale costa 20 euro circa ... che fai risparmi e poi ti trovi con il cambio rotto e quindi migliaia di euro da ripagare ?
Il clima che fai non lo controlli ? Il filtro non lo cambi ? La pulizia antibatterica non la fai con l'apposita bomboletta ?
E il liquido del servosterzo ? Fatto !
E i bracci dei tergicristalli ? Fatti ... erano rumorosi perchè ormai lenti nella loro struttura Cambiati con bracci standard Bosch che oltretutto mi permettono di montare spazzole con attacco standard ( risparmio alla lunga ! ) .
Il filtro dell'aria cambiato con uno lavabile . Spendi di più all'inizio ma è eterno e alla lunga risparmi .
Le 155 dopo tanti anni gli ammortizzatori del cofano anteriore ma sopratutto del baule posteriore si scaricano ... bisogna cambiare anche quelli .
Insomma si fa facile ad arrivare a quella cifra .
Però dopo la amcchina è più nuova del nuovo ... sai quello che ci hai messo dentro e hai sempre speso meno di un auto nuova LOL con in più il fatto di non aver il patema d'animo che te la rubino in quanto modello non più appetibile !
Almeno io ragiono così .
Ecco perchè non compro mai nuovo ( non ho i soldi ! ) ma nemmeno semi usato da 10-15000 euri che comunque preferisco spendere tò , 2000 euri per l'auto + altri 2000 euri per un mega tagliandone totale .
Con 4000 euri ho la macchina perfetta !
Almeno io ragiono così !
A roma di 155 ce ne sono . Dai una guardata su
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Ciao