Motori Benzina, secondo voi?

Spero anche io tornino con un bell'aspirato grezzo e sincero.
L'erogazione mi piace da matti in più il sound a mio avviso è migliore, vogliamo dire poi quando alzi il cofano e ti trovi quel bel busso davanti ?
È vero che puntano tanto sulle cilindrate basse però non può competere con un V6
 
  • Like
Reactions: Seba-147
Spero anche io tornino con un bell'aspirato grezzo e sincero.
L'erogazione mi piace da matti in più il sound a mio avviso è migliore, vogliamo dire poi quando alzi il cofano e ti trovi quel bel busso davanti ?
È vero che puntano tanto sulle cilindrate basse però non può competere con un V6
il problema sono i costi di mantenimento.. ti costa di meno un motore piccole turbo che uno grande aspirato.. con uno hai un bollo alto ma con l'altro l'assicurazione ti ammazza
 
  • Like
Reactions: Verpit64 e Jogiu
il problema sono i costi di mantenimento.. ti costa di meno un motore piccole turbo che uno grande aspirato.. con uno hai un bollo alto ma con l'altro l'assicurazione ti ammazza
Purtroppo quello è vero, si attenessero anche le assicurazioni al fattore dei kw sarebbe tutto più facile, alla fine posso avere anche un 1.0 ma se poi sotto ho 110 cv rispetto al mio 1.6 con 120 non cambia molto ! [emoji36]
 
Come durata invece? Secondo me fai molti più km con un motore aspirato...

Ci sono i pro ed i contro da entrambe le parti, ed è per questo che secondo me in catalogo dovrebbero mettere un bel twin spark! Magari di media dimensione, tipo un 1.6 da 140/160 cv affiancato dai 1.4 turbo....
 
Come durata invece? Secondo me fai molti più km con un motore aspirato...

Ci sono i pro ed i contro da entrambe le parti, ed è per questo che secondo me in catalogo dovrebbero mettere un bel twin spark! Magari di media dimensione, tipo un 1.6 da 140/160 cv affiancato dai 1.4 turbo....

Ed è anche per quello che non li rimettono, facevamo troppi, per loro, Km senza vedere il meccanico, a loro non va bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho sempre avuto benzina, anche oltre 200 cv, ma trovo molto ma molto più divertente il 1.4 ma 170cv...inoltre è subito pronto ai bassi (sei subito in sesta a meno di 2000 giri) e consuma relativamente poco, pago una stupidata di assicurazione e se voglio tirare sopra i 5000 è uno spasso...poi la turbina che sfiata è musica. No, non mi mancano i 2000 aspirati!