Motorizzazioni jtdm

ivanko

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2009
15
0
1
42
pa
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1,9 jtm
Salve, volevo sapere se le motorizzazioni jtdm sono solo 16v grazie..:D
 
Salve, volevo sapere se le motorizzazioni jtdm sono solo 16v grazie..:D

No anche 8v. Esteticamente i 16v sono quelli che hanno la "m" rossa, quelli con la "m" del medesimo colore sono 8v. Aprendo il cofano (159) sulla plastica c'è scritto JTDm 8v o 16v.
Attualmente il JTDm 120cv è 8v, oltre è 16v.
 
allora... 8v c'è solo il 1.9 da 120cv, poi 16v ci sono i 1.3 90cv, 1.6 120cv, 1.9 150cv 305Nm, 1.9 150cv 320Nm, 1.9 170cv, 2.0 170cv poi il 20v che è il 2.4 210cv

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
scusate, ho ancora qualche perplessità......sto per acquistare una 159 sw 1.9 120 cv jtdm, e dal logo posteriore la M risulta essere di colore rosso, quindi di conseguenza dovrebbe essere 16 V ?????
 
scusate, ho ancora qualche perplessità......sto per acquistare una 159 sw 1.9 120 cv jtdm, e dal logo posteriore la M risulta essere di colore rosso, quindi di conseguenza dovrebbe essere 16 V ?????

Quelle scritte si possono sostituire, magari in un intervento di carrozzeria un carrozziere disattento/su richiesta del proprietario l'ha ordinata diversa.
Per sicurezza apri il cofano e controlla, nel 16v le candelette di preriscaldamento rimangono sotto ai tubicini degli iniettori, mentre nell'8v sono "dietro" la testa.
Oppure col tipo motore (lo trovi nella targhetta identificativa) o col numero di telaio.
Il 120cv su 159 è 8v.
 
la macchina è aziendale garantita senza incidenti..... non credo che l'azienda proprietaria della vettura si sia preso la briga di sostituire il logo jtdm con la M rossa.........ma comunque...se sei sicuro che le 120 CV my08 sono solo 8 valvole chiederò al mio concessionario come mai la M rossa! in ogni caso posso controllare dal vano motore.....
N.B. mi riferisco alla versione my 2008......... grazie mille!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
scusa la mia incompetenza, mi occupo di computer io..... :-D ma che cavolo ignifica quello che hai scritto??? mi sento un deficente totale!
 
scusa la mia incompetenza, mi occupo di computer io..... :-D ma che cavolo ignifica quello che hai scritto??? mi sento un deficente totale!

allora significa che per accertarti che il motore sia il 1.9 jtdm 120cv con una coppia di 280nm devi verificare dal libretto se il cosice motore e' 937a3000.
 
- Informazione Pubblicitaria -
scusa la mia incompetenza, mi occupo di computer io..... :-D ma che cavolo ignifica quello che hai scritto??? mi sento un deficente totale!

nel vano motore dovrebbe esserci una targhetta metallica con stampati i codici identificativi di motore telaio e altre cose.... ogni motore in base alla potenza e alla coppia ha una propria sigla, quella che ti ho postato io è del 1.9 120cv montato su 159

:decoccio:
 
X