Muggito giulietta

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Hellspawn89, 27 Ottobre 2019.

  1. Buonasera a tutti,sono nuovo del club. Mi chiamo Mirko e vorrei sottoporvi un quesito,un problema sulla mia Giulietta. Premetto che la macchina l’ho presa nuova a maggio,ora ha 12000 km. Praticamente da sempre ho notato un “rumore” nella parte anteriore. Mi spiego: macchina in folle,metto la prima e parte questo “muggito “ che si interrompe appena freno. Ho provato tenendo la frizione abbassata senza frenare e sto rumore andava di pari passo con l’andare avanti della ruota,sembrava che facesse lo stesso giro. Ho notato che se freno fino in fondo dando una bella botta il rumore sparisce quasi oppure si presenta molto meno. Forse rimane frenata? Non stacca bene la pinza? Ho i freni maggiorati con pinze brembo (della casa).Ho portato l’auto in concessionaria e hanno molato il disco del freno credo,per poco è andata bene ma ora si ripresenta. Premetto che freno e cambio vanno alla grande e funzionano bene. È più un rumore fastidioso. Scusate la lunghezza,spero possiate aiutarmi.
     
    A None piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Misure dischi freno giulietta impianto brembo Impianto Frenante 21 Febbraio 2020
    Tubi depressione imianto frenante Giulietta Impianto Frenante 14 Novembre 2019
    Alfa Giulietta 1.4 Multiair 170cv Impianto Frenante 26 Giugno 2019

  3. Tienitela così, sui 20k sparisce. Lo faceva anche la mia ed è stato inutile cambiare dischi, pastiglie e quant'altro, con i Brembo tornava sempre. Ad un certo punto è sparito.
     
    A Caprone64, kormrider e Hellspawn89 piace questo elemento.
  4. Essendo un impianto sportivo perde un po’ nel confort rumore ecc... ma quando freni
     
    A Hellspawn89 piace questo elemento.
  5. Capisco,allora aspetterò,magari ti faccio sapere. Grazie mille.
     
  6. Un aggiornamento,stavo tornando a casa in salita e mettendo in folle la macchina senza frenare sto muggito si è sentito bello forte salvo sparire appena ho frenato. Sarà questione di frizione? Però le marce entrano benissimo.
     
    A Seifer76 piace questo elemento.
  7. La fruizione non c'entra nulla
     
  8. Ciao, confermo anche io che a un certo punto sparisce o almeno si riduce molto. Anche la mia da nuova lo faceva in modo evidente muovendosi a passo d'uomo.
    Freni Brembo anche io.