Multiair 170 cv; Impressioni di guida

Io avevo un 120d 163Cv e adesso ho una Giulietta 1.4 MultiAir. Il diesel BMW è un gran motore per essere un diesel, il migliore che abbia mai guidato perchè è molto lineare, corposo, non è il classico diesel che da la botta in basso e poi svanisce, tira bene da sotto "senza colpi" fino ad almeno 4000 giri.
Il Multiair (chiaramente) ha molta meno coppia sotto, quindi nella guida normale è più "pacioccone" e rilassato, mentre con il BMW ha molta coppia sempre e subito a disposizione. Ma nella guida sportiva, ragazzi, non c'è paragone. L'allungo del benzina vince alla grande come piacevolezza di guida. Riesci ad avere un migliore utilizzo del cambio con più allungo delle marce. Era tanti anni che non guidavo un benzina... non mi ricordavo quanto fosse bello!
Nello "0-100" puro.. boh, vedrai siamo lì, questione di decimi.
 
Ragazzi io confermo le mie impressioni. Anzi ora che ho fatto 7.000 km vi posso dire che va ancora meglio e che mi sembra ancora più scattante.
E vi confermo, anche, che tolti i super macchinoni tipo 3.0 turbo, il multiair 170cv si difende molto molto molto bene, anzi più che difende attacca.

Ciaaoo
 
ciao a tutti sn un nuovo utente, ho da poco ordinato la mia nuova alfa giulietta 1.4 170 cv visto le vostre impressioni mi sembra di capire che la macchina va veramente bene :) non vedo l'ora di averla ma purtroppo devo aspettare gennaio o febbraio io spero prima ..qlc sa dirmi i tempi di attesa? grazie a presto .....
 
ciao a tutti sn un nuovo utente, ho da poco ordinato la mia nuova alfa giulietta 1.4 170 cv visto le vostre impressioni mi sembra di capire che la macchina va veramente bene :) non vedo l'ora di averla ma purtroppo devo aspettare gennaio o febbraio io spero prima ..qlc sa dirmi i tempi di attesa? grazie a presto .....

ciao, io sono passato qualche settimana fa dal concessionario per provare l'auto e mi ha detto che la momento potrebbero essere sui 60-90 GG.

Anche io non vedo l'ora di ordinare la Giulietta 1.4 170CV e togliermi dai piedi la Mondeo 1.8 benzina, che più che bere non fa... :lol2:

ciao
 
Dico solo questo: alla mattina quando suona la sveglia per andare a lavorare sono un poco più felice perchè da li a poco posso guidare la mia giulietta!!!!!!!
 
:) sono d'accordo con te... sono convinto di poter litigare meno con la mia ragazza anche; utilizzerò la Giulietta come cura calmante! meglio di un'animale domestico! ahaha
cmq stavo tornando da Lecco oggi e sulla statale dei laghi mi ha superato una Giulietta nera... è bellissima vederla col buio! le luci degli stop sono così affascinanti! è impossibile confonderla con qualche altra auto! tra l'altro ho fatto fatica a starle dietro... che spettacolo. va bè, scusate il piccolo OT. :)
 
Come giulietta2011 e Sirio89 anch'io sto aspettando impazientemente questa nuova macchina, che finalmente verso fine mese dovrebbe arrivarmi; da quanto sento dirvi mi sto gasando un sacco, perchè se questo motore va davvero così forte come dite ci sarà da divertirsi; però volevo sapere una cosa lo 0-100 avete mai provato a cronometrarlo? ci mette secondo le riviste 7.8 sec , però un mio amico mi disse che su qualche rivista un pò più specializzata l'avevano provata e aveva fatto meglio..
Poi volevo sapere un pò la ripresa, cioè se tipo fossi in Dinamic a 50-60 Km/h e schiaccio l'acceleratore a fondo la macchina risponde subito e nervosa(cosa che sarebbe stupenda :p)??? e appunto su quest'ultimo argomento dello schiacciare l'acceleratore a fondo a certi regimi, qualcuno di voi ha riscontrato qualche fenomeno di turbolag??
 
Ciao a tutti, ho fatto soli 250Km col mio MultiAir ma posso finalmente scrivere che è....UNA BOMBA!!!!!!! Stepitoso, ci si diverte un sacco :) a devasto voglio dire che non deve aver paura, è un motore ottimo in ogni situazione, per il 0-100 non ho idea del tempo che stampa ma differenze decimali sono inutili su strada, e come ripresa da 80...beh, è meglio di un diesel :)
 
Posso sapere quanto l'hai aspettata? Anch'io l'ho ordinata anche se da poco mi sembra un eternità!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la macchina a me avevano detto che arrivava a gennaio invece sorpresa.... e arrivata in tre settimane lho ordinata il 24 di novembre e mi è arrivata il 15 di dicembre ora la ritiro venerdi ho aspettato gennaio x immatricolarla 2011 non vedo l'ora ragazzi è stupenda....nn c e che dire.....
 
X