Io avevo un 120d 163Cv e adesso ho una Giulietta 1.4 MultiAir. Il diesel BMW è un gran motore per essere un diesel, il migliore che abbia mai guidato perchè è molto lineare, corposo, non è il classico diesel che da la botta in basso e poi svanisce, tira bene da sotto "senza colpi" fino ad almeno 4000 giri.
Il Multiair (chiaramente) ha molta meno coppia sotto, quindi nella guida normale è più "pacioccone" e rilassato, mentre con il BMW ha molta coppia sempre e subito a disposizione. Ma nella guida sportiva, ragazzi, non c'è paragone. L'allungo del benzina vince alla grande come piacevolezza di guida. Riesci ad avere un migliore utilizzo del cambio con più allungo delle marce. Era tanti anni che non guidavo un benzina... non mi ricordavo quanto fosse bello!
Nello "0-100" puro.. boh, vedrai siamo lì, questione di decimi.
Il Multiair (chiaramente) ha molta meno coppia sotto, quindi nella guida normale è più "pacioccone" e rilassato, mentre con il BMW ha molta coppia sempre e subito a disposizione. Ma nella guida sportiva, ragazzi, non c'è paragone. L'allungo del benzina vince alla grande come piacevolezza di guida. Riesci ad avere un migliore utilizzo del cambio con più allungo delle marce. Era tanti anni che non guidavo un benzina... non mi ricordavo quanto fosse bello!
Nello "0-100" puro.. boh, vedrai siamo lì, questione di decimi.
non vedo l'ora di averla ma purtroppo devo aspettare gennaio o febbraio io spero prima ..qlc sa dirmi i tempi di attesa? grazie a presto .....
)??? e appunto su quest'ultimo argomento dello schiacciare l'acceleratore a fondo a certi regimi, qualcuno di voi ha riscontrato qualche fenomeno di turbolag??