Multijet 2.0 140 cv o multiar benzina 170 cv?

Simo19

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2010
11
0
1
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair
Ciao a tutti!
sono indeciso se comprare una Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv....
Ho fatto dei preventivi e il benzina viene qualcosa meno...ma il venditore mi ha parlato benissimo del nuovo diesel 140 cv..soprattuto per la coppia maggiore rispetto al benzina..
Come spinta è meglio il benzina o il diesel?
Rimarrei deluso dal benzina 170 cv rispetto la coppia del diesel?
 
l'unico modo per scoprirlo è provare entrambi i motori, solo così potrai capire quale dei due risponde veramente alle tue esigenze.
 
Be io avevo lo stesso maledettissimo dubbio alla fine l'ho comperata 2.0 jtm-2 140cv per il semplice motivo dell'economia dei consumi (faccio circa 22000 km all'anno) devo dirti che per sportivita' il 1,4 da 170 cv e stupendo ma che il disel TIRA bene,non sara un missile ma le sue soddisfazioni te le da,almeno in prova....ti diro meglio quando me la consegneranno e dopo un po di rodaggio anche se credo per te sia un po' troppo tardi....
 
Dipende dal tuo stile di guida, ma soprattutto da quanta strada fai.
Sopra i 22-23.000 km all'anno starei sul diesel, che penso sia un ottimo compromesso prestazioni/economia.
Viceversa, il multiair 170 cv ti darebbe grandi soddisfazioni senza prosciugarti il portafoglio alla pompa.
 
Dipende dal tuo stile di guida, ma soprattutto da quanta strada fai.
Sopra i 22-23.000 km all'anno starei sul diesel, che penso sia un ottimo compromesso prestazioni/economia.
Viceversa, il multiair 170 cv ti darebbe grandi soddisfazioni senza prosciugarti il portafoglio alla pompa.

Se devo essere sincero però, ho letto che il 170cv multiair ha dei consumi un po' altini soprattutto in ambito urbano... Ho letto che stare sui 10 km/l è quasi difficile!!! Alla fine mi sono deciso per il 140cv jtdm2, la prima macchina diesel in assoluto per me.
 
Beh sì, in città i consumi sono piuttosto elevati, personalmente a milano sto sotto i 9 km/l..
Per fortuna non ne faccio molta; se posso, giro coi mezzi pubblici.
Anche il diesel comunque 'soffre' l'urbano; le medie in città tra un semaforo e l'altro calano vistosamente pure lì.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh sì, in città i consumi sono piuttosto elevati, personalmente a milano sto sotto i 9 km/l..
Per fortuna non ne faccio molta; se posso, giro coi mezzi pubblici.
Anche il diesel comunque 'soffre' l'urbano; le medie in città tra un semaforo e l'altro calano vistosamente pure lì.

Assolutamente vero. Peccato che qui a Roma la decisione dei mezzi pubblici l'ho abbandonata tanti anni fa! hehehe!!!
Cmq nel giro di pochi mesi mi spostano come sede di lavoro eviterò la stragrande quantità di traffico interno, meno male!