Museo Alfa Romeo - ARESE

Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Mammamia che foto !!!! Penso che lavorare in quelle officine sia il sogno di molti ! Comunque ho visto le foto ma quello smontato cos'è un motore vankel ? Nella quart'ultima foto si vede quello che sempre un pistone triangolare.

dovrebbe essere proprio un wankel...oggi alcuni utenti si recheranno al museo...chissà se riusciranno a vedere e sapere qualcosa di più :D
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

qalcuno sa se el museo hanno imboscato anche questa????
t0_gstatic_com_images_c2118a5b95b2436385947b7eabc55c75._.jpg



ALFA DIVA:motore busso
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

mamma mia! i sotterranei del Museo racchiudono un vero e proprio tesoro dal valore inestimabile, credo che le altre Case automobilistiche non possano vantare un patrimonio del genere...
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

mamma mia! i sotterranei del Museo racchiudono un vero e proprio tesoro dal valore inestimabile, credo che le altre Case automobilistiche non possano vantare un patrimonio del genere...

nessuna casa automobilistica può vantare nello stesso lasso di tempo,i trionfi tecnici e sportivi di ALFA ROMEO e questo da fastidio a tutti gli altri marchi,
schiattassero tutti,stronzi invidiosi
PERCHE CREDEVI CHE UNA LEGGENDA SIMILE FA FATICA A MORIRE
in piu FERRARI nasce DA ALFA
la filosofia di ALFA nelle auto sportive vive oggi nella sua ex squadra corse creata dal suo migliore tecnico l' ing. ENZO FERRARI
IL BLASONE DELLA VETTURA CHE GUIDI NON HA RIVALI AL MONDO!!
tranne che nella mente degli IGNORANTI
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

nessuna casa automobilistica può vantare nello stesso lasso di tempo,i trionfi tecnici e sportivi di ALFA ROMEO e questo da fastidio a tutti gli altri marchi,
schiattassero tutti,stronzi invidiosi
PERCHE CREDEVI CHE UNA LEGGENDA SIMILE FA FATICA A MORIRE
in piu FERRARI nasce DA ALFA
la filosofia di ALFA nelle auto sportive vive oggi nella sua ex squadra corse creata dal suo migliore tecnico l' ing. ENZO FERRARI
IL BLASONE DELLA VETTURA CHE GUIDI NON HA RIVALI AL MONDO!!
tranne che nella mente degli IGNORANTI
non ce bisogno di scrivere in maiuscolo e di alzare i toni...cerchiamo di rimanere in toni civili...senza dubbio le vetture del museo vantano un passaporto storico senza eguali...Alfa con le proprie vetture partecipò a competizioni sin da subito...ma permettimi alfo70 le altre case oggi di quello che Alfa possiede nel museo gliene può fregà de meno...perchè oggi non possiamo continuare ancora a guardare al passato...però senza andare ot perchè mi sa che qui lo stiamo andando vi ricordo che un buon 80% delle vetture fortunatamente è perfettamente funzionante...vengono portare in giro in tutto il mondo...sono ammirate e invidiate...però l'unico responsabile di queste vetture è l'Alfa o meglio la Fiat...di recente sono stati aggiunto nel museo già un paio di modelli come la 156 GTAm nera presentata a Ginevra anni fa...e uno dei due modelli di Kamal...quindi piano piano si amplia...il materiale ce e in abbondanza solo che rispolverarlo e metterlo in buono stato non costa certo poco...speriamo che dopo i vari interessamente da parte del comune di Arese e di Milano la situazione migliori...il Museo in se avrebbe anche bisogna di ristrutturazione
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

non ce bisogno di scrivere in maiuscolo e di alzare i toni...cerchiamo di rimanere in toni civili...senza dubbio le vetture del museo vantano un passaporto storico senza eguali...Alfa con le proprie vetture partecipò a competizioni sin da subito...ma permettimi alfo70 le altre case oggi di quello che Alfa possiede nel museo gliene può fregà de meno...perchè oggi non possiamo continuare ancora a guardare al passato...però senza andare ot perchè mi sa che qui lo stiamo andando vi ricordo che un buon 80% delle vetture fortunatamente è perfettamente funzionante...vengono portare in giro in tutto il mondo...sono ammirate e invidiate...però l'unico responsabile di queste vetture è l'Alfa o meglio la Fiat...di recente sono stati aggiunto nel museo già un paio di modelli come la 156 GTAm nera presentata a Ginevra anni fa...e uno dei due modelli di Kamal...quindi piano piano si amplia...il materiale ce e in abbondanza solo che rispolverarlo e metterlo in buono stato non costa certo poco...speriamo che dopo i vari interessamente da parte del comune di Arese e di Milano la situazione migliori...il Museo in se avrebbe anche bisogna di ristrutturazione

Mi chiamo alfa 7o non alfo,alle case automobilistiche gliene frega abbastanza visto che WW e MERCEDES e Cinesi se ne interessano,in piu con il marchio si acquistano brevetti e patrimonio storico,sai commercialmente attizza parecchio vendere vetture che possono vantare simili Blasoni sportivi e tecnici (1° vettura con i freni sulle 4 ruote ,1° motore 12 cilindri boxer ,1° campionato formula 1 vinto eccc........)
altri marchi cosa possono vantare ,comprate una skoda,seat o dacia le macchine piu comprate da xxxx,e chi te le compra!!??
il marchio ALFA ROMEO e come la firma di uno stilista basta un buon tessuto sul capo e lo stravendi ,x la pubblicita ci puo pensare la testimonianza di cosa è contenuto nel museo ,basta un capannone nuovo in qualsiasi parte del mondo civile restaurare i veicolo soprattuto quelli nel sotteraneo,e tanta pubblicita .

off topic in italia non visitiamo e facciamo marcire nei musei ( visitabili a poco prezzo o gratis
oltre sotterranei ALFA xchi puo musei vaticani!!),capolavori che il mondo ci invidia .
e non lo capiamo tutto in eterna gloria x vedere il calcio"cavallo"
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Ma come sono uscite quelle foto dai sotterraneiii! e la.. SCARABEO SPIDER era col "culo" scoperto.. percheeee'??
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

qalcuno sa se el museo hanno imboscato anche questa????
t0_gstatic_com_images_c2118a5b95b2436385947b7eabc55c75._.jpg



ALFA DIVA:motore busso
Dalle info avute ieri la diva si trova a Pomigliano, altro posto dall'indubbia abbondanza di prototipi.....comunque destinata ai sotteranei del museo........


MAuriQ2 le kamal ci sono tutte e due, sia quella esposta al salone sia la seconda di colere grigio chiaro a dir poco meravigliosa.....e pensare che è un progetto del 93, si ragazzi del 93 saremmo stati i primi ad andare sul mercato in un segmento oggi al top.....
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Prima del cayenne... Tra l'altro secondo me il primo progetto è meglio del secondo...
Io non so se sia meglio che non l'abbiano fatto o meno.. Da un lato forse ci sarebbe stato un incasso economico non indifferente, dall'altro avrebbero snaturato il marchio...
Comunque tornando IT come sono uscite quelle foto da lì? O_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima del cayenne... Tra l'altro secondo me il primo progetto è meglio del secondo...
Io non so se sia meglio che non l'abbiano fatto o meno.. Da un lato forse ci sarebbe stato un incasso economico non indifferente, dall'altro avrebbero snaturato il marchio...
Comunque tornando IT come sono uscite quelle foto da lì? O_O

ma sai i soldi servono e fanno sempre piacere,x cui era meglio entrare nel mercato suv

Dalle info avute ieri la diva si trova a Pomigliano, altro posto dall'indubbia abbondanza di prototipi.....comunque destinata ai sotteranei del museo........


MAuriQ2 le kamal ci sono tutte e due, sia quella esposta al salone sia la seconda di colere grigio chiaro a dir poco meravigliosa.....e pensare che è un progetto del 93, si ragazzi del 93 saremmo stati i primi ad andare sul mercato in un segmento oggi al top.....


cioè porteranno diva a arese??
 
Ultima modifica da un moderatore: