Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE
Sono andato al museo di recente, non parlo delle macchine perchè ovviamente sono tenute stupendamente, però avrei qualche appunto da fare:
le auto sono incustodite, ho visto dei tedeschi aprire guardarci dentro, mancava solo che si sedessero, chiunque può fare qualsiasi cosa, ma cosa che mi ha lasciato davvero allibito, non c'è un passaggio per disabili...
Cioè è tutto scalini, non c'è una rampa (solo all'ultimo piano) e neanche un ascensore (c'è un montacarichi), mi sembra una cosa abbastanza triste....
All'ingresso principale siamo stati fermati nonostante chi guidava avesse il tagliando dei disabili (e avevamo chiesto il permesso di entrare poichè non è vicinissima l'entrata), ci hanno fatto parcheggiare fuori, poi una volta vista la carrozzina ci hanno chiamato per darci il permesso di entrare, d'accordo essere scettici, ma si possono sempre chiedere dei documenti visto che il tagliando è personale, prima di fare queste figure...
Per il resto niente da dire, sottolinerei che l'ingresso è gratuito, quindi si può vedere tutto quel ben di dio senza sborsare un centesimo (rispondendo anche a chi lo aveva chiesto)!!!