Museo Alfa Romeo - ARESE

Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

MAuriQ2 le kamal ci sono tutte e due, sia quella esposta al salone sia la seconda di colere grigio chiaro a dir poco meravigliosa.....e pensare che è un progetto del 93, si ragazzi del 93 saremmo stati i primi ad andare sul mercato in un segmento oggi al top.....

Nel 93 se non calcoliamo quella specie di SUV con il muso della Giulietta 116 che hanno esposto ad Arese... Quello marrone... Dimmi te se non è un SV quello!

Prima del cayenne... Tra l'altro secondo me il primo progetto è meglio del secondo...
Io non so se sia meglio che non l'abbiano fatto o meno.. Da un lato forse ci sarebbe stato un incasso economico non indifferente, dall'altro avrebbero snaturato il marchio...
Comunque tornando IT come sono uscite quelle foto da lì? O_O

Ma perchè continuate a dire che il marchio si snatura??? Alfa era inserita egregiamente in ogni ambito motoristico, dal navale all'aeronautico, dalla TP alla 4x4, faceva furgoni e pullman. Mi spiegate cosa c'è di così innaturale nel produrre un SUV? Quando per di più Alfa nel campo 4x4 aveva raggiunto un notevole successo con la "Matta"? Cerchiamo di essere seri e di non parlare per sentito dire.

Torniamo IT per cortesia.
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Le foto che ho riportato si trovato su un sito ufficiale Alfa Romeo...quindi sono foto che volevano e vogliono mostrare l'anima del museo secondo me...le officine...dove si curano tutte le prestigiose vetture grazie a grandi persone che fanno quello che possono ( = leggasi di più non possono fare causa mancanza $ dall'alto) e dove sono celate tanti altri stupendi prototipi...poi si fede che sono foto scattate dopo un permesso diciamo...non penso che gli operai farebbero finta di niente mentre un simpatico omino si aggira con una fotocamera...e come dice bene Pit non inquiniamo la discussione con i soliti discorsi sulle sceltr industriali la gestione Fiat ecc...parliamo solo delle vetture dei prototipi ecc...
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Nel 93 se non calcoliamo quella specie di SUV con il muso della Giulietta 116 che hanno esposto ad Arese... Quello marrone... Dimmi te se non è un SV quello!



Ma perchè continuate a dire che il marchio si snatura??? Alfa era inserita egregiamente in ogni ambito motoristico, dal navale all'aeronautico, dalla TP alla 4x4, faceva furgoni e pullman. Mi spiegate cosa c'è di così innaturale nel produrre un SUV? Quando per di più Alfa nel campo 4x4 aveva raggiunto un notevole successo con la "Matta"? Cerchiamo di essere seri e di non parlare per sentito dire.

Torniamo IT per cortesia.
Giusto Roby Alfa al museo da la conferma di essere davantia tutti con le idee, il Suv Giulietta ne è la conferma, ma con la kamal del 93 e per capirci il modello grigio al museo aveva fatto centro, io non amo particolarmente i Suv ma questa è veramente bella compatta con una linea impeccabile. E questo e quello che sappiamo noi comuni mortali, chissà la sotto quanti prototipi meravigliosi ci sono......la 75 Sw per esempio sarei veramente curioso di vederla da vicino.....
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Dalle info avute ieri la diva si trova a Pomigliano, altro posto dall'indubbia abbondanza di prototipi.....comunque destinata ai sotteranei del museo........

piccolo OT: si può benissimo asserire allora che a Pomigliano vi sia qualche gioiellino, così come in tutti gli stabilimenti Alfa o ex Alfa come il Portello, dove non hanno salvato niente del piccolo tesoro che c'era, sotterrando tutto insieme alle macerie.
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

piccolo OT: si può benissimo asserire allora che a Pomigliano vi sia qualche gioiellino, così come in tutti gli stabilimenti Alfa o ex Alfa come il Portello, dove non hanno salvato niente del piccolo tesoro che c'era, sotterrando tutto insieme alle macerie.

Ma nooo , davvero? questa non la sapevo proprio , pensavo avessero messo in salvo qualcosa
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Giusto Roby Alfa al museo da la conferma di essere davantia tutti con le idee, il Suv Giulietta ne è la conferma, ma con la kamal del 93 e per capirci il modello grigio al museo aveva fatto centro, io non amo particolarmente i Suv ma questa è veramente bella compatta con una linea impeccabile. E questo e quello che sappiamo noi comuni mortali, chissà la sotto quanti prototipi meravigliosi ci sono......la 75 Sw per esempio sarei veramente curioso di vederla da vicino.....

anche io sarei MOLTO curioso di vedere di più, perchè immagino che quello che riusciamo a vedere sia solo una piccola parte
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Ma noi del Club Alfa non possiamo richiedere un permesso speciale? promettendo di non fare foto?
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

credo proprio che sia "off limit", sarebbe ingestibile una visita nei sotterranei, soprattutto per quanto concerne la sicurezza a giudicare dalle foto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

credo proprio che sia "off limit", sarebbe ingestibile una visita nei sotterranei, soprattutto per quanto concerne la sicurezza a giudicare dalle foto.
Esatto però un giro in officina me lo farei volentieri, poi i meccanici devo essere come i grandi saggi che custodiscono i segreti più profondi....:p