Museo Alfa Romeo - ARESE

Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

ciao, forse è una domanda che han già fatto in molti.
Io domani ho il giorno libero, se volessi partire da Torino per andare a visitarlo, è sempre aperto? Qualcuno ah idea di quanto costi l'ingresso?
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

ciao, forse è una domanda che han già fatto in molti.
Io domani ho il giorno libero, se volessi partire da Torino per andare a visitarlo, è sempre aperto? Qualcuno ah idea di quanto costi l'ingresso?

se vuoi qui Comune di Arese | Museo storico Alfa Romeo ho trovato questo:


MUSEO STORICO
tel 02 44429322-421 - fax 02 9315564
museostorico@alfaromeo.com -www.alfaromeo.it
orari di apertura: da lunedì a venerdì 9.00 - 12.30; 14.00 - 17.00
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

grazie ancora. alla fine ci sono andato. Abbastanza bello. Pensavo di trovare anche alcune macchine recenti, ma si sono fermati come esposizione a fine anni 70 inizio 80 mi è parso...
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

grazie ancora. alla fine ci sono andato. Abbastanza bello. Pensavo di trovare anche alcune macchine recenti, ma si sono fermati come esposizione a fine anni 70 inizio 80 mi è parso...

Assolutamente no...al secondo piano interrato ci sono le auto da corsa anni '80 (F1 e Gran Turismo) nonchè alcune di serie anni 80/90 (Montreal, Alfetta, 75, 164, 155, 156)...te le sei perse???
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Si, quelle le ho viste, ma da lontano perchè davanti all'ingresso c'era una sorta di catena da non oltrepassare...

Per dire, io mi aspettavo una sorta di mostra con tutte le Alfa ideate sino ai giorni nostri...
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Si, quelle le ho viste, ma da lontano perchè davanti all'ingresso c'era una sorta di catena da non oltrepassare...

Per dire, io mi aspettavo una sorta di mostra con tutte le Alfa ideate sino ai giorni nostri...

è in progetto(quando lo faranno non si sa) l'ampiamento dell' museo assorbendo anche gli edifici circostanti ex direzzione ALFA ROMEO x esporre le altre vetture che sono depositate nei magazzini sotteranei
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

...se dovessero esporre tutto quello che c'è non basterebbe il ripristino di mezza area industriale di Arese! ...che cose magnifiche vi sono custodite...oltre l'immaginabile...
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

...se dovessero esporre tutto quello che c'è non basterebbe il ripristino di mezza area industriale di Arese! ...che cose magnifiche vi sono custodite...oltre l'immaginabile...

hai qualche chicca in particolare da dirci???
 
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Sono andato al museo di recente, non parlo delle macchine perchè ovviamente sono tenute stupendamente, però avrei qualche appunto da fare:

le auto sono incustodite, ho visto dei tedeschi aprire guardarci dentro, mancava solo che si sedessero, chiunque può fare qualsiasi cosa, ma cosa che mi ha lasciato davvero allibito, non c'è un passaggio per disabili...
Cioè è tutto scalini, non c'è una rampa (solo all'ultimo piano) e neanche un ascensore (c'è un montacarichi), mi sembra una cosa abbastanza triste....

All'ingresso principale siamo stati fermati nonostante chi guidava avesse il tagliando dei disabili (e avevamo chiesto il permesso di entrare poichè non è vicinissima l'entrata), ci hanno fatto parcheggiare fuori, poi una volta vista la carrozzina ci hanno chiamato per darci il permesso di entrare, d'accordo essere scettici, ma si possono sempre chiedere dei documenti visto che il tagliando è personale, prima di fare queste figure...

Per il resto niente da dire, sottolinerei che l'ingresso è gratuito, quindi si può vedere tutto quel ben di dio senza sborsare un centesimo (rispondendo anche a chi lo aveva chiesto)!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Museo Alfa Romeo - ARESE

Per il resto niente da dire, sottolinerei che l'ingresso è gratuito, quindi si può vedere tutto quel ben di dio senza sborsare un centesimo (rispondendo anche a chi lo aveva chiesto)!!!

Sinceramente preferirei pagare ma vedere un museo degno della storia dell'Alfa, se capitate a Stoccarda provate a fare una visita al museo della Mercedes, pagherete l'ingresso (adulto 8€) ed il parcheggio ma vi troverete di fronte ad una struttura nuova, enorme e moderna, con Ristorante, Bar e servizi vari, priva di qualsivoglia barriera per disabili e con una sezione specifica per bambini dedicata alla scoperta della tecnologia con tanto di specifica documentazione gratuita.

Tra l'altro, per i visitatori/possessori di Mercedes d'epoca, è previsto un parcheggio riservato vicino all'ingresso del museo in modo che queste auto siano parte dell'esposizione durante la visita.

Insomma il museo non è visto come un peso ma come un opportunità, non solo di business.