Musica per Alfisti

Highway star ; Burn ; smoke on the water; - Deep Purple

Highway to hell ; Thunderstruck ; hells bells ; Given the dog a bone; You shook me all night long: heatseeker- AD/DC

Miss America ; Blue collar man - Styx

Whatever you want - Status quo
 
Highway star ; Burn ; smoke on the water; - Deep Purple

Highway to hell ; Thunderstruck ; hells bells ; Given the dog a bone; You shook me all night long: heatseeker- AD/DC

Miss America ; Blue collar man - Styx

Whatever you want - Status quo

Niente space truckin' ?
 
Niente space truckin' ?

Ho fatto una lista sommaria di una dozzina di pezzi, i primi venuti in mente...naturalmente sarebbero molti di più compreso space truckin' e anche woman from tokio e might just take your life. AC/DC praticamente tutte o quasi...pezzi grintosi da assalto e sfida ( specialmente alle mangiacrauti) nei viaggi tranquilli e rilassanti tanta musica country...qualcuno storcerà il naso ma che volete a me piacciono le chitarre di tutti i tipi suonate in qualsiasi modo e in genere tutti gli strumenti a corda compresi i violini! le batterie quelle classiche ( no elettroniche) che possono essere "pestate" o accarezzate ma niente musica elettronica tranne qualche rarissima eccezione
 
vai di lynyrd skynyrd
 
vai di lynyrd skynyrd

E non solo...willie nelson, emmylou Harris, Dwight yoakam, johnny cash, Creedence Clearwater revival...e molti altri poi come pezzo consiglio Ghost riders in the sky versione degli "outlaws" semi sconosciuti ma credetemi questa versione parte e cresce come un turbodiesel fortissima!!!

Poi naturalmente non dimentico l'amatissimo classico rock'n'roll! Chuck berry, Jerry lee Lewis, billy Halley, little Richard etc.etc.
 
blues travellers li conosci?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
possibile che non ci sia uno che ascolti sulla sua giuly una canzone italiana? sara' che ho una certa eta' ma le canzoni fine anni 70 inizio 80 sono e rimangono sempre le piu' belle
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
possibile che non ci sia uno che ascolti sulla sua giuly una canzone italiana? sara' che ho una certa eta' ma le canzoni fine anni 70 inizio 80 sono e rimangono sempre le piu' belle

Permettimi di dissentire...anch'io ascolto musica italiana ma a parte il decennio dei '60 faccio fatica ho anch'io una certa età ma secondo me a parte qualche rara eccezione la musica italiana dai '70 in poi ha avuto un tracollo specialmente se confrontata con mostri sacri come deep purple pink Floyd rolling stones led zeppelin e più recentemente AC/DC queen ...mi è difficile pensare a qualche cantante o gruppo italiano che possa competere con queste meraviglie della musica...