My alfa connect : mancata registrazione a my alfa connect

Steveh10

Alfista principiante
9 Settembre 2022
79
95
20
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti.

Ho ritirato giovedì la mia Tonale speciale, ma non ho ricevuto nessuna mail nè sms per la registrazione a my alfa connect. In teoria questa mail conterrebbe il link per attivare l’account, qualcuno sa se è una cosa che deve partire dal concessionario che segnala il mio acquisto a Alfa Romeo o se doveva essere fatta contestualmente al ritiro?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se non sbaglio mi pare sia sufficiente fare la registrazione sul sito con la targa o il numero di telaio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Steveh10
Ciao a tutti.

Ho ritirato giovedì la mia Tonale speciale, ma non ho ricevuto nessuna mail nè sms per la registrazione a my alfa connect. In teoria questa mail conterrebbe il link per attivare l’account, qualcuno sa se è una cosa che deve partire dal concessionario che segnala il mio acquisto a Alfa Romeo o se doveva essere fatta contestualmente al ritiro?
Si a me è arrivata mail, puoi comunque provare a registrarti ed associare numero di telaio o targa
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Steveh10
Grazie devo provare, ho già un account my alfa romeo da parecchio anni, da quando avevo la MiTo ma al momento non mi sembra che mi permetta di aggiungere un veicolo, vedo subito
 
  • Like
Reactions: William79
Niente da sito sottolineano come la registrazione debba partire al momento del ritiro da concessionario. Proverò a scrivere al venditore, altrimenti l’alternativa è contattare il servizio clienti Alfa Romeo
 
Aggiornamento per chi potesse avere lo stesso problema: il concessionario mi ha confermato che la registrazione doveva partire al momento del ritiro ma chi poteva occuparsene era fuori e verrò ricontattato per procedere… sorvolo sul fatto che se non li chiami non si fanno vivi perché ormai in qualunque settore è lo stesso modus operandi, gente che si comporta come se il cliente fossero sempre loro
 
Aggiornamento per chi potesse avere lo stesso problema: il concessionario mi ha confermato che la registrazione doveva partire al momento del ritiro ma chi poteva occuparsene era fuori e verrò ricontattato per procedere… sorvolo sul fatto che se non li chiami non si fanno vivi perché ormai in qualunque settore è lo stesso modus operandi, gente che si comporta come se il cliente fossero sempre loro
Hai avuto sfortuna ad affidarti a dei dilettanti, a me l'email è arrivata come giusto che sia molto prima del ritiro dell'auto, poi hanno accoppiato Vin ad account
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Onestamente tra la mia solita concessionaria di cui puoi leggere l’operato nel mio garage e questi non so cosa fosse meglio… almeno questi la macchina me l’hanno venduta
 
  • Like
Reactions: William79
salve gruppo appena iscritto e spero presto .... marzo 2023.... possessore della tonale speciale .... confermo che a me il concessionario ha detto che al momento della consegna o qualche gg prima si procedera' alla registrazione sul sito ..... vediamo ... 😬
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve gruppo appena iscritto e spero presto .... marzo 2023.... possessore della tonale speciale .... confermo che a me il concessionario ha detto che al momento della consegna o qualche gg prima si procedera' alla registrazione sul sito ..... vediamo ... 😬
Benvenuto 🙂