Navi 7" pack tech

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di Giulietta (da meno di un mese) ed avendola presa con Uconnect da 5” avrei qualche domanda (premetto che ho letto tutte e 68 le pagine). Ci sono incompatibilità con la versione gpl? Ho notato che non si poteva aggiungere sul configuratore per il 120 tb gpl. Mi pare di capire che la sostituzione sia abbastanza semplice ma non ho ben capito cosa devo fare alla fine della sostituzione per resettare eventuali errori e mantenere la configurazione delle impostazioni che attualmente sono sull’uconnect. Ho chiesto al magazzino ricambi della concessionaria più vicina ma mi ha detto che non si può fare perché non ci sta quindi o lo metto su da me oppure lo faccio fare ad un installatore autorizzato (questa operazione comporta qualche rischio di invalidare la garanzia?), qualcuno ne conosce uno a Mantova o provincia che abbia già fatto questo tipo di lavoro?

Grazie a tutti
 
ciao Tiab22, con questo lavoro la garanzia la perderai comunque, poi alcuni settaggi dell'auto presenti sull'uconnect, con il pack tech, non si potranno più fare sul display della radio, per quanto riguarda l'installazione, devi rimuovere l'uconnect, collegare l'interfaccia alpine per il recupero dei comandi sul volante, installare l'autoradio,e rifare l'allineamento proxy con una diagnosi professionale, non so se lo puoi fare con il multiecuscan, io ho l'ultima versione aggiornata alla 4.2 acquistata originale, ma nelle opzioni'dell' allineamento proxy, non mi compare nè l'interfaccia per il recupero dei comandi al volante, nè l'autoradio alpine, quindi dubito si possa fare, l'unico secondo me è la diagnosi ufficiale EXAMINER fiat lancia alfa
 
ciao Tiab22, con questo lavoro la garanzia la perderai comunque, poi alcuni settaggi dell'auto presenti sull'uconnect, con il pack tech, non si potranno più fare sul display della radio, per quanto riguarda l'installazione, devi rimuovere l'uconnect, collegare l'interfaccia alpine per il recupero dei comandi sul volante, installare l'autoradio,e rifare l'allineamento proxy con una diagnosi professionale, non so se lo puoi fare con il multiecuscan, io ho l'ultima versione aggiornata alla 4.2 acquistata originale, ma nelle opzioni'dell' allineamento proxy, non mi compare nè l'interfaccia per il recupero dei comandi al volante, nè l'autoradio alpine, quindi dubito si possa fare, l'unico secondo me è la diagnosi ufficiale EXAMINER fiat lancia alfa
Ciao, grazie per la risposta ;) ma perdita di garanzia sull’intera auto o solo sulla parte di infotainment? Perché avendola appena acquistata ho 4 anni di garanzia e non vorrei perderla chiaramente... Infatti la parte in cui mi rimangono più dubbi è proprio quella dell’allineamento proxy recuperando settaggi presenti su Uconnect (anche se si dovessero spostare nel Matrix non sarebbe un problema). Quindi in sostanza bisogna per forza rivolgersi ad un installatore autorizzato?
 
guarda, ho preso la mito veloce alla fine del 2017, a me hanno dato 2 anni di garanzia, penso ke tu per avere 4 anni hai fatto un'estensione, detto questo tu perdi la garanzia sull'infotainment , l'allineamento proxy, ti è indispensabile, perchè tu devi fare capire al B.C. della rimozione dell'uconnect, in contemporanea dell'introduzione dell'interfaccia per i comandi al volante dell'alpine, ricordati che non avrai + i servizi live dell'uconnect, niente ecodrive e mycar ecc.
 
Ho avuto uconnect 6.5 "e ora sono cambiato con ilx ilx 702d ma mi mancano le funzioni di" alfa performance"

Può essere realizzato in qualche modo o qualcosa di alternativo?
 
Si.
Con un elm327 Bluetooth ed una app come alfaobd o torque.
 
Ma si potrebbe avere una soluzione del genere sulla nostra alfa?con lo schermo diviso in 2 tra retrocamera e sensori
 

Allegati

  • Screenshot_20181024-070143.png
    Screenshot_20181024-070143.png
    374.2 KB · Visualizzazioni: 573
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In concessionaria è possibile averlo aftermarket? Qualcuno ha chiesto?