Navigatore integrato o Navigatore dello smartphone??

Chavez

Alfista principiante
27 Gennaio 2018
76
99
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
SUPER 2.2.Turbo 180 CV AT8 Q4
Altre Auto
Panda, Uno, Golf, Rover, Marea, Peugeot 508SW
Buongiorno. Mi sono appena iscritto e sto per ordinare una Stelvio.
Sono orientato verso la 2.2.Turbo 180 CV AT8 Q4 allestimento Super.
Questo modello non prevede il navigatore e sono indeciso se ordinarlo.
In tutte le auto che ho preso a noleggio non ho mai usato il navigatore integrato ma ho sempre usato Here Drive dello smartphone anche per ragioni di praticità visto che il noleggio era per pochi giorni ed i navigatori integrati non mi hanno mai soddisfatto completamente..
Pertanto la domanda è questa: vale la pena ordinare il navigatore o quello sullo smatrphon rimane il migliore?
Grazie.

La differenza fondamentale tra il navi della Stelvio e quello di uno smartphone è che il primo non è connesso, quindi gli itinerari non tengono conto delle condizioni del traffico o di eventuali chiusure delle strade se non segnalate dai servizi TMC gratuiti (il che equivale sostanzialmente a non avere informazioni attendibili nè aggiornate)
Anche il database dei punti di interesse non è ricco come potrebbe essere quello di google maps.
Graficamente non è male, soprattutto nelle zone mappate in 3D (che sono pochine comunque).
La soluzione sarebbe avere Android Auto/Carplay (che come optional costa 300 euro), ma è vincolato al navigatore, quindi sei punto e a capo.
Inoltre dici che sei abituato a usare Here Drive....hai forse un telefono Windows? In questo caso non hai possibilitá di mirroring sul display dell’Alfa, quindi la questione nemmeno si pone al momento.

Comunque, jn assoluto, il navigatore non vale il prezzo che costa.

• Mi piace
Reazioni: spastru e Santuzzo
Sono d’accordo. Risparmia i soldi. Ormai i navigatori degli smartphone sono ottimi, io uso la app tomtom (a pagamento) e va stupendamente.
Inoltre puoi usarlo su qualunque auto.
Assolutamente risparmia i soldi.

Vado contro corrente, per me è inconcepibile in un auto del genere non avere il navigatore . Oltre ad essere utile è un accessorio che potrebbe fare la differenza in caso di rivendibilita dell'auto. Secondo me ovviamente...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho Android, in effetti è Here We Go, no Here Drive.
Ok, niente navigatore.
Che poi il navigatore dovesse esserci in un'auto da 50.000€ sono completamente d'accordo.

• Mi piace
Reazioni: spastru
Vado contro corrente, per me è inconcepibile in un auto del genere non avere il navigatore . Oltre ad essere utile è un accessorio che potrebbe fare la differenza in caso di rivendibilita dell'auto. Secondo me ovviamente...
Certo hai ragione, ma quando compri un auto devi fare delle scelte. Se proprio devo spendere dei soldi più preferisco, che so, dei cerchi in lega più belli, o interni in pelle o che so io. Se poi il tuo budget ti permette qualunque cosa vada di navigatore!

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Credo che occorra passare dall'allestimento Super all'allestimento Business, con la mia configurazione circa 450/500€

Ho Android, in effetti è Here We Go, no Here Drive.
Ok, niente navigatore.
Che poi il navigatore dovesse esserci in un'auto da 50.000€ sono completamente d'accordo.
Proprio perché la spesa è importante, a mio avviso va previsto con anche Android Autobe Apple Car.
La spesa vale l’impresa...

Sono d’accordo. Risparmia i soldi. Ormai i navigatori degli smartphone sono ottimi, io uso la app tomtom (a pagamento) e va stupendamente.
Inoltre puoi usarlo su qualunque auto.
Assolutamente risparmia i soldi.
Parzialmente d'accordo. La domanda è un'altra....se vado all'estero il mio Smartphone ha copertura necessaria per la navigazione? ho sufficienti giga da poter utilizzare per muovermi senza problemi? E se mi trovassi in una zona impervia senza copertura del mio gestore? A quel punto il navigatore fisso potrebbe tornare molto utile. Facciamo troppo affidamento sugli smartphone, provate a restare senza un giorno o senza la possibilità di metterlo sottocarica.

• Mi piace
Reazioni: Ektorr78