Nero pastello vs Nero etna: tenuta ai graffi?

anche il nero pastello ha uno strato di trasparente.

Ne sei proprio sicuro? Io ho sempre sentito che solo il rosso alfa e il bianco ghiaccio hanno su il trasparente: per questo sono chiamate "extraserie" e ti fanno pure pagare 300 euro in più... sul nero pastello invece non hai sovrapprezzo proprio per quel motivo!
 
Tenuta ai graffi? Nessuna sul pastello! Nella sezione "Come lavare l'auto" ho spiegato la cura con cui lavo l'auto (non ai livelli del car detailing ma abbastanza da farmi stare tranquillo) e nonostante ciò ho migliaia di swirl visibili al sole....e sono davvero dispiaciuto....
 
Anche io ho già swirls sul nero pastello, ma ho lavato l'auto al self con lo spazzolone per insaponare e forse asciugato le prime volte con panni inadatti.....quindi non so se è colpa mia o della vernice. Sul nero etna c'è qualcuno molto esperto di carrozzeria che ci potrebbe illuminare... Io in estate darò già una botta di polish con lucidatrice (e annessa cera) per ripristinare lo splendore e il gloss del nero.
 
Io ho avuto per 7 anni un new beetle nero pastello (lucidato varie volte) e posso dire che meglio i prodotti alle cere e similari che il polish o lucidatura del carrozziere perche' ogni volta si porta via un micron di trasparente e nel tempo il nero diventa piu' opaco.per i graffietti lasciate perdere(o non dovevate farla nera)
 
La mia idea è fare un punto zero, controllato dal mio lavoro e non da quello di un carrozziere. Proteggere quanto effettuato con cere e sigillanti e a partire dal quale applicare una cura maniacale alle operazioni di lavaggio.
 
Ma in ogni caso il nero pastello è imbarazzante da quanto è bello ;)
 
La mia idea è fare un punto zero, controllato dal mio lavoro e non da quello di un carrozziere. Proteggere quanto effettuato con cere e sigillanti e a partire dal quale applicare una cura maniacale alle operazioni di lavaggio.

Ti va se collaboriamo? Nel senso che tanto entrambi abbiamo una macchina nuova, bella e con gli swirl: ci teniamo aggiornati sulla migliore manutenzione possibile?
Intanto, hai idea di come posso eliminare questi odiosissimi swirl?

Per essere bello è bello, ma credimi che ti piange il cuore vedere l'imperfezione sulla macchina che hai appena comprato e che vorresti tenere "nuova" per almeno qualche anno....
 
Certo, molto volentieri, peccato solo essere molto distanti. Per la migliore manutenzione possibile leggi il MP. Per sapere come intervenire bisognerebbe vedere la situazione della carrozzeria, in generale basta un polish professionale, ma sul nero non lo applicherei a mano ma con lucidatrice rotorbitale con un tampone con un buon taglio.
 
Certo, molto volentieri, peccato solo essere molto distanti. Per la migliore manutenzione possibile leggi il MP. Per sapere come intervenire bisognerebbe vedere la situazione della carrozzeria, in generale basta un polish professionale, ma sul nero non lo applicherei a mano ma con lucidatrice rotorbitale con un tampone con un buon taglio.

Grazie mille Alfienero, sei molto gentile!
Comunque diciamo che la macchina non ha nessun difetto pesante, solo quegli swirl da asciugatura con panno di daino....grazie comunque! Leggo subito il MP:rolleyes:

Tornando al nero, secondo me, è tutta una questione oggettiva: io mi lamento di questi swirl che per mio padre o la mia ragazza, ad esempio, sono impercettibili e comunque "cose normali", dipende dalla "tolleranza al difetto" di ognuno di noi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille Alfienero, sei molto gentile!
Comunque diciamo che la macchina non ha nessun difetto pesante, solo quegli swirl da asciugatura con panno di daino....grazie comunque! Leggo subito il MP:rolleyes:

Tornando al nero, secondo me, è tutta una questione oggettiva: io mi lamento di questi swirl che per mio padre o la mia ragazza, ad esempio, sono impercettibili e comunque "cose normali", dipende dalla "tolleranza al difetto" di ognuno di noi.

Io neanche lo uso il daino; dopo l'acqua osmotizzata(anche 2 passate) non ne ho bisogno(basta farla asciugare all'ombra),faccio pure prima:grinser005:
Comunque con il nero se non ci andate rilassati non ve lo godrete mai, alla faccia di tutti sti taxi(bianchi)che ci sono in giro:lachen001: