Neve e 75

Codesti non li conosco, mai sentiti prima neppure la marca: di dove sono?
Appena presa la 75 misi per prova, dei ricostruiti di un noto ricostruttore italiano, con scolpitura stile quelli delle "Lada Niva". Era un treno 195/60 R14 H M+S, sulla neve e sul fango sembrava di avere i cingoli, ma su asciutto nel dritto a 90 Km/h ondeggiava tutta sui tasselloni, in curva remavo. Li detti indietro dopo meno di una settimana per comprare i Goodyear Eagle Ultragrip nuovi. Era uscita su Quattroruote un test pneumatici invernali, ed erano i migliori. La 75 è un'auto sportiva, come "scarpe" ci vanno le migliori che si trovano (e che si comportino bene anche su asciutto e bagnato, non solo su neve e ghiaccio), non vale la pena di rischiare la carrozzeria (e la "buccia" di chi sta dentro) con gomme non troppo buone.
 
Ultima modifica:
si ma non c'è piu un tubo di gomme decenti...
 
Ho appena fatto un paio di ricerche su siti di solito ben forniti: è come dici tu anche peggio che qualche settimana fa!
P.es. l'unico 4 stagioni che ho trovato è un M+S orientale famigerato, l'unico test è su auto su AutoBild è assolutamente sconsigliato. Da quel che scrivono e da quel che ho visto da un demolitore dopo qualche periodo di pioggia, con certe gomme si dovrebbe andar in giro con il bagnato solo in periodi di incentivi alla rottamazione...
Siamo rimasti così pochi a montarle certe misure che non c'è più domanda ed i produttori di pneumatici sono tutti concordi nel non fare più certe misure?
Ho preso a fine inverno le invernali nuove ed a primavere le estive, proprio temendo che la situazione peggiorasse, ma non immaginavo potesse andar così male! Le dovrò conservare anche da stagionatissime?
 
a me han venduto termiche nuove ma del 2005 o_O..
Faremo la fine dei possessori di giulietta con le trx michelin, ovvero senza gomme!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul sito della COntinental l'ottimo ContiWinterContact™ TS 800 in 195/60 R 14 86 T c'è ancora:
Continental Italia Vettura*- *ContiWinterContact™ TS 800
Forse con l'ondata di maltempo che da quasi 2 mesi (con pioggia prima e neve poi) imperversa in tutta Europa si sono vuotati i magazzini delle gomme: tutti quelli che avevano gomme in cattive condizioni le hanno cambiate, e sono rimaste invendute solo le gomme pessime (su alcuni siti ci sono solo quelle).
Per le più comuni misure per la 33, ho notato che si trovano ancora, ma da ottobre a ora i prezzi all'utente finale sono molto aumentati (cioè meno sconto sul listino all'utente finale). Speriamo sia solo un temporaneo squilibrio tra domanda e offerta...